Rai Cultura: come guardare documentari in streaming sulla nuova piattaforma

Nasce Rai Cultura, la nuova piattaforma per guardare documentari in streaming direttamente dagli archivi di Viale Mazzini. Speciali, approfondimenti e non solo. Ecco come funziona.

Rai Cultura: come guardare documentari in streaming sulla nuova piattaforma

Rai.it apre una nuova piattaforma dedicata agli amanti dei documentari e non solo: Rai Cultura permetterà di guardare in streaming tanti servizi e approfondimenti di tipo storico e artistico, un’offerta culturale unica e a portata di click che rinnova il lato digitale di Viale Mazzini, offrendo dopo Rai Play un nuovo strumento per consultare contenuti on demand.

Guardare documentari in streaming, interviste e speciale sarà più facile su Rai Cultura (già disponibile attraverso il sito ufficiale). Ecco la lista di alcuni dei contenuti da guardare su Rai Cultura e come funziona la nuova piattaforma che spazia tra arte, storia, cinema e letteratura.

Rai Cultura: come funziona il sito per guardare documentari in streaming

Rai Cultura è per il momento disponibile solo in versione web da PC, smartphone e tablet e per il momento non si hanno ancora notizie circa un’eventuale versione in formato app per iOS e Android.

Il sito, grazie anche alla grafica moderna e accomodante, è facilmente navigabile anche attraverso i principali browser. Oltre alla homepage dettagliata e sempre aggiornata con le ultime novità, in alto a sinistra possiamo fare riferimento al menu a tendina contenente le varie sezioni.

In “Area Tematiche” è possibile selezionare i contenuti di nostro interesse a scelta tra Arte, Letteratura, Storia, Musica, Cinema, Teatro e Danza, Filosofia. All’interno di ognuna possiamo trovare servizi, notizie e un calendario di eventi e appuntamenti aggiornato con le ultime novità e ricorrenze a tema.

Oltre a questo è possibile navigare nella sezione “Accadde Oggi”, con mini documentari e servizi che ripercorrono i principali avvenimenti storici della giornata, “Webdoc”, contenente una serie di tesine e approfondimenti con immagini e video a seconda dell’argomento trattato, “Agenda Culturale” con i vari eventi e ricordi principali del giorno, “Speciali” con approfondimenti divisi per temi (come ad esempio l’ottima sezione sul caso Watergate di Nixon), infine “Gallery” che contiene un’accurata selezione di immagini per tematiche e avvenimenti.

Rai Cultura dispone anche di un tasto cerca, in alto a destra, per cercare direttamente il documentario o l’argomento da noi desiderato. Tra i vari video e speciali presenti anche i servizi curati da Alberto Angela, documentari dedicati agli artisti italiani più amati e un pratico indice alfabetico per consultare ancora meglio la vasta offerta degli archivi culturali Rai.

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Rai Way SpA

Argomenti:

Rai Way SpA Streaming

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.