Prudential: pronta la rottura della resistenza in area 1434

Riccardo Sassola

9 Settembre 2015 - 11:58

Prudential sta creando una configurazione grafica che sembrerebbe pronta a rompere sul breve la resistenza in area 1434. Analisi tecnica sul titolo.

Prudential: pronta la rottura della resistenza in area 1434

Prudential (PRU-L), gruppo assicurativo inglese con una capitalizzazione di circa 36 miliardi di sterline ed un Dividend Yeld di 2.84, dopo aver toccato il minimo ad agosto da inizio anno a 1318 è riuscita a creare una base sul supporto in area 1347 ha iniziato una fase di recupero che la sta portando a ridosso della resistenza in area 1434.

Il movimento grafico di Prudential che si sta venendo a creare darebbe l’impressione che il titolo abbi intenzione di superare questo primo livello di resistenza.

Se Prudential riesce a superare questo livello potremmo individuare un livello di Target Price sulla resistenza successiva in area 1492.

Fissare livelli più alti rimane al momento complicato dato che sul mercato continua a rimanere una certa volatilità.

Dal DMI arrivano conferme di questo movimento a rialzo che vede la divergenza negativa in chiusura supportata anche da un trend ADX forte che si attesta sul livello di 40.

Sul movimento tecnico potrebbero anche giocare a favore due elementi positivi che sono la vicinanza della risposta premi (scadenza trimestrale, put, call, futures) e soprattutto la vicinanza della fine del trimestre e la successiva presentazione dei rendiconti da parte dei gestori che potrebbero dare un po’ di euforia sui mercati dopo la discesa di Agosto.

Ovviamente, rimane sempre opportuno, data la volatilità, fissare un livello di Stop-loss sulla rottura del supporto in area 1347

Questo articolo è pubblicato a titolo puramente informativo e non intende fornire nessun consiglio d’investimento. Leggi il disclaimer completo.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO

Fai sapere la tua opinione e prendi parte al sondaggio di Money.it

Partecipa al sondaggio
icona-sondaggio-attivo