No, un astrologo di 14 anni non ha previsto il coronavirus: la verità sulla profezia

Fiammetta Rubini

10 Giugno 2020 - 15:58

condividi

A 14 anni ha previsto il coronavirus un anno prima dello scoppio, e ora in un video lancia un’altra profezia su una nuova catastrofe in arrivo. Una storia affascinante, ma è una bufala.

No, un astrologo di 14 anni non ha previsto il coronavirus: la verità sulla profezia

Un astrologo indiano di 14 anni, Abhigyan Anand, diventato virale sul web per un video risalente ad agosto 2019 in cui avrebbe predetto il coronavirus, è tornato a far parlare di sé.

Nelle ultime ore diversi siti d’informazione hanno riportato la notizia che Abhigyan in un nuovo video ha annunciato quando finirà la pandemia e che un’altra catastrofe globale inizierà a dicembre per raggiungere il culmine a marzo 2021. A conferire ancora più fascino alla storia, il fatto che il ragazzo abbia elaborato le sue profezie sulla base di un’eclissi di Luna e di un particolare allineamento dei Giove e Saturno.

Moltissimi hanno creduto a questa storia e sono rimasti sbalorditi da come un adolescente abbia predetto il coronavirus un anno prima, condividendo il video su numero si gruppi Whatsapp e Facebook. Cercando di scavare a fondo per conoscere la verità delle sue affermazioni, ci si rende conto che Abhigyan non ha predetto la pandemia e che non è un veggente. La notizia è quindi una bufala costruita ad hoc sui social.

L’astrologo indiano di 14 anni non ha predetto il virus

Come riporta Asianetnews, nel video di agosto 2019 in cui Abhigyan, secondo gli utenti che lo hanno condiviso, avrebbe predetto la pandemia, in verità non parla di alcuna epidemia né menziona mai il coronavirus.

Piuttosto il ragazzino parla di una possibile guerra fra India e Pakistan, di una guerra America-Iran in Asia centrale e anche di un aumento dei prezzi dell’oro, dell’argento e del petrolio.

La profezia di una nuova catastrofe

Se nel primo video, dal titolo “Severe Danger To The World from november 2019 to april 2020” c’è chi ha voluto vedere un riferimento alla previsione della pandemia, in un nuovo video caricato su YouTube il ragazzino afferma che un’altra calamità affliggerà la Terra dal 20 dicembre 2020 al 31 marzo 2021.

Stando a quanto riportato da diversi giornali, Abhigyan assicura che il 5 settembre di quest’anno il Covid-19 sarà completamente sradicato. E ha sottolineato che è possibile sfuggire a “questi focolai di pandemia” solo se si ottiene l’immunità. D’altra parte, ha detto, è necessario “smettere di uccidere animali e danneggiare la natura” poiché ciò ha “conseguenze sul nostro Karma”.

A soli 14 anni, Abhigyan è il più giovane ad aver completato gli studi su Vastu Shastra, un’antica dottrina induista che analizza l’influenza della natura sulle azioni dell’umanità. L’adolescente avrebbe anche conseguito un diploma in microbiologia ayuverdica.

Argomenti

Iscriviti a Money.it