Poste Italiane, Lavora con Noi: nuove assunzioni nel 2016. Come candidarsi?

Simone Micocci

17 Dicembre 2015 - 15:42

condividi

Poste Italiane, nel 2016 verranno assunti nuovi postini. Le iscrizioni scadono il 6 gennaio, ecco i requisiti e come candidarsi nella sezione Lavora con Noi di Poste Italiane.

Poste Italiane, Lavora con Noi: nuove assunzioni nel 2016. Come candidarsi?

Nel 2016 da Poste Italiane ci saranno nuove opportunità di lavoro. Infatti, Poste Italiane ha iniziato le selezioni per le nuove assunzioni per il 2016, come è possibile notare nell’area Lavora Con Noi sul sito ufficiale dell’azienda.

Le nuove opportunità di lavoro del 2016 di Poste Italiane S.p.A si collocano nel piano aziendale che prevede l’assunzione di circa 8mila persone nei prossimi 5 anni. Come possiamo notare nell’area Lavora con Noi di Poste Italiane, nel 2016 verranno assunti nuovi postini e per potersi candidare basta avere dei particolari requisiti.

Tuttavia, il tempo per presentare la domanda come postino per Poste Italiane è limitato, quindi se volete candidarvi per questa opportunità di lavoro vi conviene non perdere tempo. I portalettere che verranno assunti da Poste Italiane nel 2016 firmeranno un contratto a tempo determinato, la cui durata dipende dalle esigenze aziendali.

Questa opportunità di lavoro è molto buona, poiché permette a molti giovani di iniziare un percorso lavorativo all’interno di Poste Italiane S.p.A, una delle migliori società del nostro paese.

Poste Italiane sta ricercando postini da assumere in molti dei propri uffici sparsi in tutta Italia quindi ci sono delle opportunità di lavoro nella maggior parte delle regioni italiane. Per vedere quali sono gli uffici in cui Poste Italiane sta ricercando i postini potete andare nella sezione “Lavora Con Noi” sul sito di Poste Italiane.

Come candidarsi per diventare postino di Poste Italiane? Per lavorare come postino in Poste Italiane non bisogna avere delle conoscenze tecniche specifiche, tuttavia bisogna essere in possesso di alcuni requisiti che sono elencati sul sito dell’azienda.

Poste Italiane, lavora con noi: chi può candidarsi come postino?

Negli annunci di lavoro dell’area “Lavora con Noi” di Poste Italiane, vengono elencati i requisiti che bisogna avere per candidarsi come postino. Ecco quali sono i requisiti necessari:

  • bisogna avere un diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o una laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;
  • essere in possesso della patente di guida;
  • aver ricevuto l’idoneità alla guida del motomezzo aziendale verificata tramite prova su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta il cui superamento è essenziale per l’eventuale assunzione;
  • presentare un certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante. Sullo stesso certificato bisogna indicare il numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza.

Poste Italiane, Lavora con Noi: come candidarsi?

Chi vuole candidarsi come postino, può inviare il proprio curriculum vitae seguendo le istruzioni riportate nella sezione «Lavora con Noi» sul sito di Poste Italiane. L’ultimo giorno utile per candidarsi è il 6 gennaio 2016.

Dopo esservi registrati riceverete una mail sul vostro indirizzo di posta elettronica, contenente un link dove troverete un test attitudinale spedito dalla Società SHL Italy S.r.l. Unipersonale.

Dopo aver compilato il questionario non dovrete far altro che attendere. Infatti, solo chi supererà il test online verrà ricontattato da Poste Italiane per completare la selezione. Chi verrà ricontattato, dovrà sostenere un colloquio e una prova di guida con il motomezzo aziendale.

I candidati che supereranno tutte le prove di selezione verranno assunti come portalettere e firmeranno un contratto a tempo determinato a partire da febbraio 2016.

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO