Porsche 911 Targa: presentazione digitale il 18 maggio

Redazione Motori

14 Maggio 2020 - 17:21

condividi

Il prossimo 18 maggio assisteremo al debutto online della nuova Porsche 911 Targa

La nuova Porsche 911 Targa sarà presentata ufficialmente attraverso il canale online del marchio tedesco il 18 maggio. Ci saranno due opzioni al suo lancio e successivamente una versione GTS. Il produttore di Stoccarda svelerà la nuova Porsche 911 Targa online sul suo canale 9:11 Magazine.

Il prossimo 18 maggio assisteremo al debutto online della nuova Porsche 911 Targa

Inizialmente la presentazione della Porsche 911 Targa avrebbe dovuto avere luogo durante il Motor Show di Pechino 2020, la cui celebrazione era prevista tra il 21 e il 30 aprile. Tuttavia, la crisi scatenata dalla pandemia di coronavirus ha costretto gli organizzatori dello spettacolo a ritardare l’evento almeno fino al prossimo mese di settembre. Al momento esiste un solo teaser del modello in cui si intuisce quale sarà la sua principale caratteristica, il corpo di tipo targa, ovvero una semi convertibile con una sezione del tetto rimovibile e un roll bar nella parte posteriore.

A parte questo la Porsche 911 Targa dovrebbe essere una copia carbone della Porsche 911 convenzionale in termini di estetica, tecnologia e meccanica. Questo significa che il modello al suo debutto disporrà di un motore a sei cilindri da 3,0 litri che svilupperà 385 o 450 cavalli a seconda della versione. Ci saranno unità con trazione integrale. Lo sprint da 0 a 100 km orari avverrà in meno di quattro secondi.

Ci sarà anche una versione GTS successiva con un aspetto più sportivo e un motore che fornirà ancora più potenza. Si vocifera che questa versione di Porsche 911 Targa possa arrivare ad avere una potenza complessiva di circa 480 cavalli. Maggiori informazioni su questo modello di Porsche le avremo in sede di presentazione il prossimo 18 maggio 2020.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA