Pin bar su “event area” fa volare i profitti dei Tori su AUD/JPY

Stupenda pin bar sul cross AUD/JPY su una zona chiave del mercato. Il risultato? Tanti profitti per i compratori, che possono catturare decine e decine di pip senza grossi patemi d’animo

Pin bar su “event area” fa volare i profitti dei Tori su AUD/JPY

Ci sono grafici che mostrano segnali operativi così nitidi, che è difficile restare fuori dal mercato e aspettare la prossima opportunità. A volte ricorrono tutte le condizioni tecniche per poter aprire un trade in ottica di swing trading di breve termine, che non mettere a rischio un po’ di denaro (ovvero la singola quota di perdita tollerabile, ndr) è davvero un’offesa verso il mercato che ha offerto su un piatto d’argento un’opportunità di guadagno così grande. Alcuni grafici sono davvero troppo chiari e precisi per essere veri.

Si dice, però, che grafici così facili da esaminare siano il risultato di un’analisi fatta a posteriori. E’ tutto agevole quando il grafico lo si studia dopo che gli eventi si sono materializzati! E’ vero, ma a volte è innegabile che mostrino situazioni semplici da “leggere”. Chiaramente tali capacità di lettura dei grafici derivano da competenze consolidate negli anni, attraversamento un costante addestramento tecnico che ha fatto sviluppare oltremodo l’intuito e incanalato il trader verso la strada della maestria (intesa come mezzo, non come fine ultimo).

Un grafico con un segnale esaltante è quello del cross AUD/JPY sul time frame a 4 ore di settembre 2018. Si forma una pin bar da manuale su una zona di supporto, ed “event area”, che facilita anche la messa a punto di un stop loss molto logico (ossia il minimo del candlestick setup). L’entrata più ovvia avviene al superamento del massimo della candela di setup. Dal punto di ingresso i prezzi saliranno anche oltre quota 82, superando la resistenza chiave di 81,75 – 81,80.

Alla prossima pillola!

Nicola D’Antuono

Iscriviti alla newsletter

Argomenti:

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.