Home > Altro > Archivio > Partita del cuore, gioca Matteo Renzi: no alla diretta Rai
Partita del cuore, gioca Matteo Renzi: no alla diretta Rai
martedì 22 aprile 2014, di
Il Premier Matteo Renzi scenderà in campo (e stavolta fisicamente) nel corso della partita del cuore organizzata da Emergency a Firenze il prossimo 19 maggio.
Un evento atteso, tanto più se vede l’insolita partecipazione del Presidente del Consiglio. Ma il match potrebbe non essere trasmesso, come avviene di solito, in diretta TV dalla Rai.
Perchè? Perchè il 19 maggio mancheranno solo 6 giorni alle elezioni europee e la presenza del Premier in TV potrebbe rappresentare una violazione della par condicio.
Una delusione per tutti coloro che avrebbero voluto vedere Renzi giocare a fianco di campioni del calibro di Roberto Baggio, Giancarlo Antognoni, Gabriel Omar Batistuta,
Secondo il presidente della Commissione di vigilanza Rai Roberto Fico, la cosa non sarebbe ammissibile:
“In base al mio ruolo posso dire che la presenza di Renzi in diretta non è ammissibile”.
La partecipazione del Premier diventa dunque a rischio.
Ha dichiarato al Fatto Quotidiano.