PS5 torna disponibile per Natale, nuove scorte in arrivo: ecco quando

Matteo Novelli

26 Novembre 2020 - 13:40

condividi
Facebook
twitter whatsapp

PlayStation 5 torna in vendita per Natale? Sony promette l’arrivo di nuove scorte per PS5 entro fine anno. Ecco quando e cosa sappiamo sulla disponibilità.

PS5 torna disponibile per Natale, nuove scorte in arrivo: ecco quando

PlayStation 5 torna disponibile per Natale? Entro fine anno Sony promette l’arrivo di nuove scorte in vendita che potrebbero permettere di avere la nuova PS5 in tempo per i regali di Natale, accontentando tutti gli utenti che vorrebbero vedere la console di nuova generazione già posizionata sotto l’albero.

Ma quando tornerà in vendita PS5? Il lancio della nuova console Sony è stato un vero e proprio evento che ha lasciato tantissimi utenti a bocca asciutta: forte di un prezzo di listino alto ma non del tutto proibitivo, di va da 499 euro per la versione classica a 399 euro per quella all digital senza lettore, PlayStation 5 è andata esaurita ovunque in pochi minuti nelle due uniche finestre d’acquisto concesse da Sony (una all’apertura dei preordini a settembre e l’altra pochi giorni fa).

Siti in tilt e tutto esaurito: PS5 è davvero introvabile fino al 2021? Forse qualcosa sta per cambiare.

PS5 torna in vendita per Natale: nuove scorte e disponibilità entro fine anno

Jim Ryan, capo della divisione PlayStation, qualche giorno fa ha rilasciato una dichiarazione a dir poco preoccupante: tutte le PlayStation 5 realizzate e disponibili sul mercato sono state vendute.

In questa prospettiva sembrava davvero difficile per gli utenti riuscire a portarsi a casa una PlayStation 5 in tempo per Natale, ma un tweet dell’account ufficiale Sony sembra far decadere questo oscuro scenario.

Nuove scorte di PS5 sembrano essere destinate a tornare nei prossimi giorni:

“La domanda di PS5 è senza precedenti: vogliamo confermarvi che nuove scorte di PS5 arriveranno nei negozi prima della fine dell’anno. Per favore restate in contatto coi vostri negozianti”.

Poche parole che alimentano le speranze ma che non indicano una data precisa se non la possibilità di avere nuovi modelli in tempo per fine anno. Dicembre potrebbe essere il mese giusto per far arrivare sul mercato la seconda ondata di PlayStation 5, con nuovi modelli che a ridosso del Natale porteranno (senza condizionale) nuove vendite record a Sony e una console di nuova generazione in tempo per le feste.

Non sappiamo se le console riusciranno a tornare in vendita in tempo per Natale o se si andrà verso gli ultimi giorni dell’anno, rimandando di conseguenza le spedizioni per i primi giorni del 2021: Sony indica di restare in contatto con i propri punti vendita di fiducia, molti dotati di newsletter, che potrebbero notificare con più precisione il ritorno di nuove scorte disponibili agli acquirenti.

Argomenti

# Sony

Iscriviti alla newsletter

Money Stories