PS5: dove comprarla e dove trovare la console

Dove comprare PS5 e dove trovare la console in uscita il 19 novembre? Ecco cosa c’è da sapere sulla vendita online e in negozio di PlayStation 5.

PS5: dove comprarla e dove trovare la console

Dove comprare PS5? Questa la domanda che tormenta le menti di tantissimi utenti a ridosso dell’uscita di PlayStation 5, al momento esaurita praticamente ovunque. Cosa fare e dove trovare la console?

Le notizie sulla disponibilità di PS5 in Italia sono al momento limitate, ma qualche certezza è arrivata dagli ultimi aggiornamenti notificati da grandi catene come Amazon, Unieuro, Mediaworld ed Euronics.

PlayStation 5 ha avuto un successo straordinario, e una risposta del pubblico al di sopra della aspettative, già pochi minuti dopo l’apertura dei preordini la console di nuova generazione Sony è andata sold out lasciando tantissimi utenti desiderosi di mettere mano sulla nuova versione (disponibile in due modelli, uno All Digital con lettore ottico a 499,90 euro e una completamente digitale a 399,90 euro).

PS5: dove comprarla? Disponibilità solo online, niente vendita in negozio

La prima notizia certa è che per il momento PS5 non sarà venduta in negozio, oltre alla non disponibilità vista l’emergenza sanitaria diverse catene di riferimento hanno comunicato che la console non sarà disponibile in negozio il giorno dell’uscita, 19 novembre, né nei successivi.

Ci vorrà un po’ di tempo per vedere la PlayStation 5 regolarmente esposta all’interno dei punti vendita ma una cosa è certa: qualsiasi corsa ai vari negozi (come GameStop, Mediaworld, Unieuro ed Euronics) sarà vana, per cui meglio evitare.

Un barlume di speranza in merito alla disponibilità online è stata data diramata dalle suddette catene, Euronics, Mediaworld e Unieuro, che hanno annunciato nuove scorte disponibili solo online il giorno del lancio. Il 19 novembre 2020 i portali delle varie catene renderanno disponibili nuove copie di PS5 in versione classica e All Digital, in una sorta di click day che potrebbe portare le copie disponibili a finire esaurite nel giro di pochi minuti.

Potrebbe essere l’ultima occasione per aggiudicarsi una PlayStation 5 in vista del Natale, con nuovi rifornimenti non prima della fine dell’anno.

Anche Amazon ha confermato il ritorno di alcune copie disponibili per il giorno del day one, specificando anche l’orario in cui sarà possibile procedere al preordine. Nessuna notizia utile invece sul fronte GameStop che, al momento, non ha dato notizie utili sul fronte disponibilità.

Argomenti:

PlayStation Sony

Iscriviti alla newsletter

Money Stories