Ottimo trimestre per Tod’s, i risultati della strategia multimarca

Francesco Lucchetti

12/11/2015

12/11/2015 - 10:16

condividi

Il resoconto del Gruppo Tod’s evidenzia gli ottimi risultati dell’azienda nei primi 9 mesi del 2015 e i target annuali sono adesso raggiungibili. Della Valle soddisfatto della strategia multimarca. Tutti i numeri di Tod’s.

Ottimo trimestre per Tod’s, i risultati della strategia multimarca

Buone notizie per Tod’s, l’azienda di calzature ed accessori di lusso di Diego Della Valle ha reso noto il resoconto intermedio sulla gestione del gruppo, il rapporto indica che nel corso dei primi 9 mesi del 2015 i ricavi sono stati perfettamente in linea con le attese e gli obiettivi prefissati per l’anno sarebbero quindi del tutto reggiungibili.

I buoni risultati si riflettono nella Borsa di Milano, dove il titolo Tod’s sta guadagnando dall’inizio dell’anno un abbondante 15% ed ha avuto in realtà massimi ben maggiori quando era arrivato a toccare i 98 euro ad azione.

Ricavi in aumento, ottimo 2015 per Tod’s

Il 2015 si conferma un’ottima annata per l’eccellenza del made in Italy e il Consiglio di Amministrazione del gruppo Tod’s ha approvato il resoconto che vede il fatturato dell’ultimo trimestre salire del 3,1% a 271,6 milioni di euro ed il margine operativo lordo in aumento del 2,4%. Il CdA ha espresso la sua soddisfazione e in una nota si legge come questi dati assumano particolare rilievo in un contesto internazionale non proprio favorevole per il settore del lusso:

“...se si considera quanto già dichiarato da altri importanti player del settore in merito alla debolezza di importanti mercati per i beni di lusso, quali Greater China e, parzialmente, Stati Uniti.”

I ricavi nei primi nove mesi del 2015 ammontano a 453,3 milionidi euro, 176,8 dei quali provenienti dal marchio Hogan, mentre le vendite del marchio Fay sono stabili con ricavi pari a 43,8 milioni. Impennata invece per Roger Vivier, con ricavi in aumento del 20,1% che superano i 112 milioni di euro.

Trend delle vendite in miglioramento

Secondo Emilio Macellari, capo dell’ufficio finanziario del gruppo Tod’s, il trend delle vendite è in miglioramento,

“nel senso che è più positivo dove è già positivo e meno negativo dove è negativo”.

I mercati più favorevoli per Tod’s restano Italia ed Europa, la situazione è buona anche in Giappone e Corea del Sud, mentre gli Stati Uniti sono definiti “neutrali”, il mercato americano non sarebbe negativo, ma neanche troppo positivo.

La soddisfazione di Della Valle

Il presidente e amministratore delegato Diego Della Valle ha commentato con soddisfazione i dati del gruppo Tod’s che a suo parere mettono in luce il buon funzionamento della strategia multi-marca dell’azienda. L’andamento del 2015 potrebbe quindi portare al raggiungimento degli obiettivi annuali, in conferma delle aspettative.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO