Home > Altro > Archivio > Oro a 1.500$ nel 2013 secondo Abn Amro

Oro a 1.500$ nel 2013 secondo Abn Amro

giovedì 17 gennaio 2013, di Nicola D’Antuono

Abn Amro ritiene che la quotazione dell’oro potrà ben presto crollare dai valori correnti per posizionarsi mediamente a 1.500$ l’oncia nel corso del 2013. L’istituto di credito olandese si aspetta un moderato aumento dell’offerta e una domanda inferiore. Il trend di discesa dei prezzi proseguirà anche nel 2014, quando la quotazione media dell’oro potrebbe attestarsi a 1.400$ l’oncia.

La banca olandese sottolinea che nei prossimi anni aumenterà sia la produzione delle miniere d’oro sia l’oro riciclato. La banca si aspetta forti liquidazioni da parte degli investitori e una correlazione inversa con l’andamento del dollaro americano, che viene visto forte nei prossimi mesi. Secondo Abn Amro il prezzo dell’argento, invece, dovrebbe collocarsi intorno ai 35$ l’oncia.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.