Ori olimpici Tamberi e Jacobs fanno scattare questi titoli

Violetta Silvestri

2 Agosto 2021 - 12:42

condividi

Il trionfo olimpico a Tokyo di Tamberi e Jacobs, ori nei 100 metri e nel salto in alto, sta impattando anche nelle Borse. Quali titoli beneficiano delle prestigiose vittorie italiane?

Ori olimpici Tamberi e Jacobs fanno scattare questi titoli

Gli ori olimpici Tamberi e Jacobs smuovono anche le Borse mondiali, spingendo alcuni titoli nei listini europei e non solo.

Diverse società, infatti, stanno beneficiando anche dello slancio di entusiasmo che arriva da Tokyo, oltre che da un generale sentiment positivo negli scambi di inizio agosto.

Qual è l’effetto oro olimpico di Tamberi e Jacobs nelle Borse? I titoli in rialzo con l’impatto Tokyo.

Titoli in rialzo con gli ori Tamberi e Jacobs: quali sono?

L’eco dei trionfi nell’Atletica arriva fino ai mercati finanziari.

Osservando l’andamento delle azioni di alcune grandi società legate allo sport e, in particolare, a sponsor dei campioni ori olimpici Tamberi e Jacosbs, emergono interessanti - e positivi - movimenti.

Quali titoli azionari stanno guadagnando grazie alle ultime imprese di Tokyo con protagonisti i due atleti italiani?

Innanzitutto Asics, che veste i vincitori nei 100 metri e nel salto in alto. La società ha registrato un +0,33% nella Borsa giapponese.

Segno più anche per Nike, brand delle scarpe di Jacobs, ora atleta record in velocità 100 metri in Europa e sul tetto del mondo. Il titolo avanza dello 0,77% nel pre-market.

I marchi sportivi, in generale, stanno spiccando il volo in questa ondata di interesse mediatico delle Olimpiadi.

Le azioni Adidas stanno segnando un balzo del 2,60% alle ore 12.34 e anche il titolo Puma cresce (+0,24%).

In corsa anche il marchio del lusso Lvmh, che con Ea7 è sponsor della rappresentanza italiana alle Olimpiadi, con un +1,17% a Parigi.

Gli analisti ora guardano con attenzione anche al titolo nazionale Technogym, campione italiano di attrezzature per lo sport. Le azioni avanzano dell’1,93% a Piazza Affari.

L’effetto ori olimpici Tamberi e Jacobs, quindi, si sta riversando sul comparto sportivo, con i grandi brand in primo piano.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Selezionati per te