Olimpiadi Invernali 2026: assegnazione in diretta TV e streaming

Matteo Novelli

24 Giugno 2019 - 11:15

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Come guardare l’assegnazione delle Olimpiadi Invernali 2026 in diretta TV e in streaming: ecco a che ora e dove vedere l’annuncio ufficiale del CIO.

L’assegnazione delle Olimpiadi Invernali 2026 in diretta TV e streaming: la decisione ufficiale del Comitato Olimpico Internazionale sarà rivelato oggi 24 giugno 2019 alle ore 17:45, con un collegamento dalla sede del Quartier Generale del CIO da guardare in televisione o attraverso i vari streaming ufficiali.

La sfida finale vedere protagoniste Italia e Svezia, rispettivamente con Milano-Cortina e Stoccolma-Åre. La diretta per l’assegnazione delle Olimpiadi Invernali 2026 è importante non solo per il nostro Paese, che potrebbe fare da location a un evento sportivo tanto atteso, ma per l’intero sport italiano.

Ecco come seguire la diretta TV e streaming e tutto quello che devi sapere sull’assegnazione delle prossime Olimpiadi Invernali.

Olimpiadi Invernali 2026 in diretta streaming e TV: a che ora guardare l’assegnazione

L’assegnazione delle Olimpiadi Invernali 2026 avverrà oggi sarà possibile seguire la diretta TV in onda su Rai Due dalle 17:45 all’interno dello Speciale TgSport che sarà collegato live con il Quartier Generale del CIO a Losanna.

Il risultato del voto del comitato sarà stabilito da 82 membri, di cui è necessaria la metà più uno dei votanti (quindi 42 preferenze). Lo scrutinio finale avrà inizio alle 16:30 e a partire dalle 18 in poi sarà resa nota la decisione ufficiale. La delegazione italiana presente a Losanna sarà accompagnata dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il Sottosegretario Giancarlo Giorgetti, il sindaco di Milano Beppe Sala e Luca Zaia, Presidente della regione Veneto.

Anche tramite Sky Sport sarà possibile seguire la diretta d’assegnazione delle Olimpiadi Invernali 2026, con aggiornamenti costanti nel corso della giornata. L’orario di riferimento per non perdere l’annuncio ufficiale su tutti i canali (e piattaforme) è alle 18.00.

Olimpiadi Invernali 2026 in diretta streaming su Rai Play

Per guardare l’assegnazione delle Olimpiadi Invernali 2026 in streaming è possibile affidarsi a Rai Play, il servizio streaming ufficiale dedicato ai programmi, ai film, alle fiction e agli eventi disponibili all’interno del palinsesto Rai (comprese le produzioni nazionali e internazionali in esclusiva).

Attraverso Rai Play sarà possibile guardare la presentazione in chiaro e in live streaming: se siete fuori casa o non avete una TV a disposizione questo è sicuramente la migliore alternativa per gustarsi in diretta l’evento.

Per guardare in diretta sintonizzatevi poco prima dell’orario di messa in onda, sul sito Rai Play: dalla home accedete all’apposito menu a tendina in alto a sinistra e cliccate su “Dirette”, scegliete Rai Due e avviate il live streaming cliccando sul tasto “Play”.

Rai Play è disponibile anche da mobile per smartphone, tablet e per tutte le Smart TV di ultima generazione. Su iOS e Android è possibile scaricare l’applicazione e guardare i vari contenuti attraverso il vostro dispositivo preferito.

Rai Play è completamente gratuito, dopo i primi sette giorni di prova vi basterà iscrivervi al servizio creando un account: potrete farlo rapidamente anche associando il vostro profilo Facebook, Twitter o Google.

Assegnazione Olimpiadi Invernali 2026 in diretta streaming sul sito CONI

In pochi lo sanno ma anche il sito ufficiale del CONI trasmetterà in diretta streaming l’evento dedicato all’assegnazione delle Olimpiadi Invernali 2026.

Per seguire la live basta collegarsi a questo link a partire dalle 13:30 alle 19:00, orari in cui il Comitato Olimpico Nazionale Italiano sarà collegato in una lunga diretta che culminerà con l’atteso verdetto del CIO. Tutto quello che dovete fare è collegarvi pochi minuti prima delle 18:00 e avviare lo streaming tramite il pulsante play.

Iscriviti alla newsletter