Nuovo digitale terrestre: cambia la numerazione, lista canali e novità

Il nuovo digitale terrestre si aggiorna con una nuova numerazione e una lista canali che comprende un cambio di numerazione e l’addio ad alcune reti. Ecco cosa cambia.

Nuovo digitale terrestre: cambia la numerazione, lista canali e novità

L’arrivo del nuovo digitale terrestre porta con sé tante novità e aggiornamenti a cui tutti gli spettatori dotati di apparecchi televisivi abilitati dovranno prestare attenzione. Una nuova lista canali infatti cambia la numerazione della vostra TV a seconda del tipo di frequenza. Cosa fare e come aggiornare?

Molte le novità dal mondo TV: dopo la chiusura di sette canali Sky arriva un aggiornamento per le frequenze del nuovo digitale terrestre che continua la sua lenta integrazione in sostituzione delle attuali sintonizzazioni.

L’introduzione del nuovo standard costringerà molti cittadini al passaggio forzato al nuovo formato attraverso l’acquisto di un televisore smart di ultima generazione (con un Bonus TV dedicato). Ecco le ultime novità e cosa fare per continuare a vedere correttamente le frequenze televisive.

Digitale Terrestre: nuovo cambio della numerazione e lista canali

L’aggiornamento delle frequenze del nuovo digitale terrestre, effettuato il 1 luglio 2020, ha portato alla cancellazione di alcuni canali mentre altri sono stati spostati o rinominati.

I cambiamenti entrati in vigore sono così condivisi:

  • Frequenze su Mux Mediaset3: chiusura di Radio 105 (canale 157), R101 TV (canale 167), Virgin Radio (canale 257). Spostamento al numero 55 di Mediaset Extra.
  • Frequenze su Mux DFree: chiusura di Premium Energy (464), Premium Comedy (466) e Premium Cinema 1 al canale 463. Aggiunti Radio 105 a canale 157, R101 TV al canale 167 e Virgin Radio al canale 257.
  • Frequenze su Mux Mediaset1: chiusura di National Geographic al canale 458, chiusura del canale Sky Cinema Per Te al 471 e Premium Emotion al 465. Sulla stessa rete arriva Premium Cinema 3 unito a Premium Cinema 2 al canale 464.
  • Frequenze su Mux ReteA1: al 55 Mediaset Extra viene sostituito da Mediaset Extra - Provvisorio. Fine delle trasmissioni anche per Zelig Sport.

Come aggiornare? Indipendentemente dalle vostre frequenze l’operazione è molto semplice: è sufficiente effettuare una risintonizzazione completa dei canali tramite le impostazioni del vostro televisore per agganciare gli aggiornamenti e le nuove frequenze messe in atto.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories