Il 2022 dovrebbe essere l’anno in cui assisteremo al debutto della nuova Range Rover Sport. L’auto già adesso viene sottoposta ai test di sviluppo prima di entrare in produzione presumibilmente nel corso del prossimo anno. A proposito di questa vettura sappiamo che si tratterà di un modello completamente nuovo rispetto a quello attualmente presente sul mercato.

La terza generazione di Range Rover Sport sorgerà sulla nuova piattaforma MLA di Jaguar Land Rover. La vettura, attualmente impegnata nei test invernali in Nord Europa, dovrebbe mantenere gli elementi di design maggiormente identificativi. Tuttavia l’auto subirà uno svecchiamento nello stile che la renderà più vicina alla Range Rover Velar.

Ecco cosa sappiamo sulla nuova Range Rover Sport

Nella zona anteriore, la novità più importante riguarda un nuovo frontale tagliato verticalmente, con fari più sottili. La zona laterale dovrebbe invece rimanere praticamente invariato rispetto all’attuale modello.

Per quanto riguarda invece la parte posteriore, ci dovrebbero essere pure importanti cambiamenti che però al momento rimangono ignoti visto che i prototipi avvistati di recente sono molto mascherati in quella zona dell’auto. Un nuovo paraurti e nuovi gruppi ottici comunque dovrebbero essere le principali novità.

Per quanto riguarda la gamma dei motori della nuova Ranger Rover Sport, questa si caratterizzerà per la presenza di versioni con propulsore a benzina, ibridi con tecnologia MHEV a 48 Volt e ibridi plug-in, oltre a una versione puramente elettrica.

Maggiori dettagli su questo atteso modello di Jaguar Land Rover dovrebbero arrivare già nel corso dei prossimi mesi. Infatti è probabile che la casa inglese inizi a breve a rivelare qualcosa in più del suo futuro modello destinato a far parlare a lungo di se nel mondo dei motori.