Nuova Fiat 500X Sport: prezzo e caratteristiche

La nuova Fiat 500X Sport è sicuramente una delle novità più interessanti che Fiat ha introdotto alla sua gamma nel 2019

Nuova Fiat 500X Sport: prezzo e caratteristiche

La famiglia del famoso crossover Fiat 500X è stata di recente arricchita con l’introduzione sul mercato della nuova Fiat 500X Sport, che offre una nuova alternativa nel segmento, con un aspetto sportivo e caratteristiche di guida altamente dinamiche.

Rispetto ad altre versioni del modello, gli ingegneri della principale casa automobilistica italiana hanno apportato una serie di modifiche per creare il membro della famiglia 500X dalle prestazioni di guida migliori.

In questo contesto, gli elementi e la disposizione delle sospensioni all’interno della Fiat 500X Sport sono stati rivisti per garantire una sensazione di guida più fluida e sportiva.

La nuova Fiat 500X Sport è la versione più dinamica del crossover italiano

In particolare, la nuova versione è dotata di una sospensione specifica, che riduce l’altezza da terra di 13 mm rispetto alle versioni Urban e Cross, nonché cerchi in lega da 19 pollici con pneumatici 225/40.

A livello estetico, la nuova Fiat 500X Sport presenta nuovi paraurti anteriori e posteriori appositamente progettati, davanzali sportivi, diffusore posteriore e doppio scarico cromato.

Analogamente anche negli interni, numerosi elementi come il rivestimento del montante anteriore scuro, il nuovo volante a fondo piatto, il selettore in alluminio e i dettagli rossi sottolineano il carattere sportivo del modello.

Opzionalmente disponibile è l’opzione del cluster in Alcantara e del rivestimento del volante, un elemento che migliora ulteriormente il senso di dinamismo e lusso all’interno dell’abitacolo.

Ecco le principali caratteristiche di Fiat 500X Sport e i prezzi

Le luci a tecnologia Full LED offrono un’efficienza superiore del 160% rispetto alle luci alogene e un consumo energetico ridotto, mentre l’elenco degli ausili di guida avanzati è completo, tra l’altro, di frenata automatica, monitoraggio dei punti ciechi, sistema adattivo di controllo automatico della velocità e avviso di cambio corsia attivo.

Allo stesso modo, il sistema multimediale e di navigazione Uconnect con il suo touchscreen da 7 pollici ad alta risoluzione offre la soluzione di connettività definitiva grazie alla sua compatibilità con le applicazioni Apple CarPlay e Android Auto.

Fiat 500X Sport in Italia ha un prezzo di partenza di 23.600 euro per la versione con motore 1,0 l 3 cilindri in linea. La top di gamma con motore 1.6 Mjet 120Cv parte da 26.350 euro. La versione intermedia con motore 1.3 Mjet 95Cv costa 24.600 euro. Infine quella con motore 1.3 T4 150Cv DCT E6D parte da 26.100 euro.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Fiat Chrysler Automobiles (FCA)

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.