Novak Djokovic positivo al coronavirus: l’annuncio del campione

Novak Djokovic è risultato positivo al coronavirus, nelle ultime settimane il tennista era stato duramente criticato per il torneo da lui organizzato e divenuto un nuovo focolaio del virus.

Novak Djokovic è positivo al coronavirus, ad annunciarlo lo stesso tennista, finito in questi giorni al centro delle polemiche per il torneo organizzato ad Adria. Il torneo di tennis è diventato un piccolo focolaio con il croato Borna Coric e il bulgaro Grigor Dimitrov già positivi al tampone.
Adesso anche Novak Djokovic risulta positivo al virus, ma non si hanno altre indicazioni sul suo stato di salute.

Il numero 1 del tennis aveva dichiarato in un’occasione di essere contrario al vaccino e che non lo avrebbe fatto, ma che ci avrebbe pensato in caso fosse stato obbligatorio. Le dichiarazioni erano giunte nel corso di una diretta con un suo amico, durante la quale aveva affermato anche:

Se hai pensieri ed emozioni specifiche, nel caso siano pensieri felici, buoni pensieri, questi creano una struttura molecolare che ha un geoprisma basato sulla geometria sacra, il che significa che c’è equilibrio. Al contrario, quando si dà all’acqua dolore, paura, frustrazione o rabbia, quell’acqua si rompe.

Il torneo al momento conta 5 infetti ed è stato fermato già al verificarsi dei primi contagi, in modo da evitare ulteriori problemi. Il tour sarebbe dovuto arrivare con tappa finale a Zara proprio questo fine settimana dove lo stesso Djokovic avrebbe dovuto disputare un incontro. A destare polemiche non è stato solo il torneo e la sua organizzazione, ma anche la scelta del tennista di sottoporsi al test solo una volta tornato in Serbia e non direttamente in Croazia.

La stampa croata nei giorni passati ha denunciato la totale mancanza di regole anti-covid, spiegando che il torneo poteva portare ad avere un nuovo focolaio nella zona.
A far adirare i giornalisti è arrivato anche un video in cui si vede il campione di tennis ballare in discoteca, un locale colmo di persone e senza alcun genere di distanziamento o protezione.

Argomenti:

Tennis Coronavirus

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories