Home > Altro > Archivio > Non-farm payrolls in linea con le attese a settembre 2012

Non-farm payrolls in linea con le attese a settembre 2012

venerdì 5 ottobre 2012, di Nicola D’Antuono

Pochi istanti fa è stato comunicato il dato relativo al mercato del lavoro negli Stati Uniti per il mese di settembre 2012. Secondo quanto diffuso dal Dipartimento del Lavoro USA, a settembre sono state erogate 114mila nuove buste paga nel settore non agricolo. I non-farm payrolls risultanto così in linea ccon le stime di consensus. Rivisto al rialzo il dato di agosto a 142mila unità da 96mila.

In forte calo troviamo, invece, il tasso di disoccupazione che a settembre è sceso al 7,8%. Gli analisti si aspettavano un peggioramento all’8,2% dal precedente 8,1% di agosto. Dopo la diffusione dei dati, il tasso di cambio euro/dollaro è volato in area 1,3030, mentre dollaro/yen ha sfiorato quota 78,80. Forte volatilità sull’oro, sceso sotto 1.780 dollari l’oncia.

Un messaggio, un commento?

moderato a priori

Questo forum è moderato a priori: il tuo contributo apparirà solo dopo essere stato approvato da un amministratore del sito.

Chi sei?
I tuoi messaggi

Questo form accetta scorciatoie di SPIP [->url] {{bold}} {italic} <quote> <code> e il codice HTML <q> <del> <ins>. Per creare un paragrafo lasciate semplicemente una riga vuota.