Noleggio auto: Alfa Romeo Stelvio e Maserati Levante le Collection più noleggiate da Hertz

Andrea Tartaglia

5 Febbraio 2019 - 10:15

condividi

Con l’introduzione delle Collection, Hertz ha spinto il noleggio auto verso vetture di segmento premium. Una scelta apprezzata, ecco quali sono i modelli più richiesti.

Il 2018 è stato l’anno del centenario per Hertz, uno dei player più noti del noleggio auto. La multinazionale americana può festeggiare una presenza sul mercato italiano in crescita, sia per quanto riguarda in numero dei giorni noleggiati sia per quanto riguarda la durata media dei noleggi stessi.

Alla crescita di Hertz ha contribuito la scelta di diversificare i noleggi auto introducendo le “collection”, caratterizzate da una flotta di modelli particolari per attaccare nicchie di mercato specifiche.

E’ il caso di “Selezione Italia by Fun Collection”, dedicata a quei clienti che dal noleggio auto vogliono esclusività e comfort “made in Italy”. La flotta di della collection Selezione Italia è composta da modelli premium di brand italiani e nel 2018 ha visto l’introduzione delle Maserati Ghibli, Quattroporte e Levante.

Quet’ultima - grazie alla partnership con Maserati - è stato declinato nella speciale versione “Hertz Limited Edition”, celebrativa dei cento anni di storia dell’azienda di noleggio. Oltre a “Selezione Italia”, numeri importanti sono stati registrati anche per la collection “Prestige”, che nel 2018 ha triplicato il fatturato.

Noleggio auto Selezione Italia by Hertz: Stelvio, Levante e Giulia le più richieste

Oltre alle già citate Maserati Levante, Ghibli e Quattroporte, la collecion “Selezione Italia” di Hertz include altri modelli di auto italiane di segmento premium. E’ il caso dell’Alfa Romeo Giulia - disponibile anche in versione Veloce -, della Stelvio, e della 124 Abarth.

In vetta alla preferenze dei clienti c’è l’Alfa Romeo Stelvio, particolarmente apprezzato dai clienti americani, che in generale confermano la preferenza per i SUV con l’80% dei noleggi. Molto bene anche la Maserati Levante, a conferma del fatto che i SUV premium sono una carta vincente per il noleggio auto.

Noleggio auto Premium by Hertz: Audi Q7 e Range Rover Sport le più ambite

L’altra collection che nel 2018 ha contribuito alla crescita di Hertz è la “Premium”, dedicata a quei clienti che vogliono poter scegliere l’auto da noleggiare tra modelli lussuosi ed esclusivi. I modelli della flotta “Premium” più richiesti sono stati Audi Q7, Range Rover Sport e Velar, Mercedes-Benz GLE, Volvo XC90 e Jaguar F Pace.

Hertz Collection: un trattamento con i guanti

I clienti che scelgono una delle Hertz Collection ricevono un trattamento speciale. A cominciare dalla fase di prenotazione, nella quale possono scegliere il modello desiderato. Non solo la categoria, anche marca e modello rientrano nella possibilità di selezione, un plus molto apprezzato dal target di clientela.

Coloro che scelgono la “Selezione Italia” - poi - possono contare su un servizio ancora più esclusivo. L’auto viene coperta con un telo e scoperta solo in presenza del cliente, che a bordo trova un kit di benvenuto composto da una lettera personalizzata, guide turistiche e una bottiglietta di acqua.

La flotta veicoli della collection “Selezione Italia” è composta dai seguenti modelli:

  • Alfa Romeo Stelvio
  • Alfa Romeo 4C
  • Alfa Romeo Giulia Veloce
  • Abarth 595 Competizione e Turismo
  • Abarth 124 Spider
  • Fiat 500 Cabrio
  • Fiat 124 Spider
  • Maserati Ghibli
  • Maserati Quattroporte
  • Maserati Levante e Maserati Levante Hertz Limited Edition

La flotta veicoli della collection “Premium” è composta da veicoli di lusso selezionate tra i marchi Audi, Jaguar, Land Rover, Mercedes-Benz, Range Rover e Volvo.

Argomenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iscriviti a Money.it