No Freeze Iptv bloccato? Migliori app e liste Iptv in Italia

il famoso portale Iptv è stato bloccato. La lotta alla pirateria online continua mentre milioni di italiani si affidano alle migliori Iptv per Sky, Netflix e altre pay tv.

No Freeze Iptv bloccato? Migliori app e liste Iptv in Italia

Chiude No Freeze Iptv, una delle Iptv più popolari per guardare la Serie A senza Sky, anche se per il momento sembrerebbe continuare a offrire la visione dei programmi a pagamento tramite le sue liste Iptv.

Un altro colpo inferto all’ampio pubblico fruitore dei siti di pirateria online, già alle prese con la chiusura di tantissimi siti di film in streaming.

Una sentenza del tribunale di Milano ha infatti accolto il ricorso presentato dalla Lega Serie A, e a partire dal 30 gennaio 2019 gli operatori di rete fissa devono bloccare l’accesso al portale No Freeze IPTV, tra i più usati per seguire il campionato di calcio e altri contenuti via Iptv. In questo modo gli utenti vengono scollegati dal sito e non possono accedere ad altri indirizzi IP collegati.

Le compagnie telefoniche, quindi, diventano parte attiva nella lotta alla pirateria online: Tim, Wind, Vodafone, Fastweb ecc hanno tempo 4 giorni per oscurare la Iptv in questione, e per ogni giorno di ritardo dovranno pagare 5mila euro di multa. Il noto servizio web NoFreezeIPTV chiude ma continua ancora l’attività di visione dei canali a pagamento tramite le sue liste.

In Italia le Iptv sono un business ormai radicato, e il calcio fa da traino: sarebbero oltre 2 milioni gli italiani che le utilizzano. Pagando una piccola cifra, in genere pari a 10 euro al mese, si fa un abbonamento (illegale) a Sky, Dazn, Netflix ecc, sbloccando tutti i canali e i programmi a pagamento. Per capire la portata del fenomeno, pensiamo solo che i pacchetti Iptv sono in vendita persino su eBay. Per scoprire di più leggi IPTV per Sky, Premium e Netflix: come funziona e quali sono i rischi.

Migliori app Iptv Italia

Iptv Extreme è l’app più famosa in Italia nella sua categoria. Disponibile per Android, si scarica gratis ed è anche piuttosto semplice e intuitiva. Per funzionare, Iptv Extreme ha bisogno di playlist, non disponibili sull’app ma trovabili facilmente sui forum dedicati. È indicata se si utilizza VLC per Android o Bouquet Iptv per il dreambox per guardare la tv.

Un’altra famosa app Iptv è GSE Smart Iptv, disponibile gratuitamente sia per iOS che per Android e con supporto a Chromecast e Apple TV.

Non possiamo non citare IP Television - IPTV M3U, anche questa disponibile per utenti iOS e Android. Semplice da usare e ricca di funzioni, non è gratis e per rimuovere la pubblicità e aggiungere la guida TV richiede acquisti in-app.

Altre Iptv molto gettonate dal pubblico italiano sono FlexIPTV (iOS), GoIPTV M3U (iOS / Android) e IPTVExtreme (Android)

Leggi anche Streaming film e serie TV: i siti migliori

Iscriviti alla newsletter Tecnologia per ricevere le news su Streaming

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.