Netflix: come impostare PIN per avere il profilo privato

Come impostare il codice PIN per il nostro profilo utente su Netflix: ecco come averlo e rendere privata la nostra watchlist e libreria di visione.

Netflix: come impostare PIN per avere il profilo privato

Netflix introduce i profili privati: l’iniziativa, pensata per proteggere i bambini dai contenuti per adulti, rende in realtà più sicuri da occhi indiscreti i nostri profili utente che possono ora essere chiusi da un semplice PIN. Ma come funziona e come impostare il PIN che rende privato il nostro profilo utente su Netflix?

Come sappiamo Netflix permette di dividere un abbonamento tra vari utenti, a seconda del proprio piano, creando diversi profili di visione: ogni profilo utente è caratterizzato dalla propria watchlist, dai contenuti iniziati e in continuazione, dai propri feedback che permettono all’algoritmo della piattaforma streaming di suggerirci di volta in volta i film e le serie TV più adatte alle nostre esigenze.

Può capitare però che nella fretta si acceda al profilo sbagliato, oppure che qualcuno possa entrare a sbirciare i nostri gusti e preferenze di visione. Ora Netflix introduce una funzione per evitare che questo accada tramite un codice PIN personalizzato che renderà privato il nostro profilo. Ecco come funziona.

Netflix: come impostare il PIN per il profilo utente

Per impostare il PIN per accedere al nostro profilo tramite un codice personalizzato bisogna procedere attraverso alcuni semplici passaggi.

Subito dopo aver effettuato il login nel nostro account, entriamo nelle impostazioni attraverso il menu in alto a destra e facciamo riferimento alle opzioni contenute alla voce profilo e filtro famiglia.

Questo perché Netflix ha pensato a questa opzione come misura di sicurezza per impedire a bambini e minori di accedere a contenuti non adatti alla loro età (nonostante l’esistenza di Netflix Kids infatti era possibile comunque accedere ai profili con visualizzazione normale e completa dei contenuti).

Dalle opzioni “profili e filtro famiglia” quindi clicchiamo la voce “cambia”, situata proprio vicino alla voce “blocco profilo”. Nella nuova pagina che si aprirà, selezioniamo la casella “PIN obbligatorio per accedere al profilo di...” scegliendo quattro cifre a nostro piacimento (il cui inserimento sarà richiesto ogni volta prima di accedere).

Attivando questa opzione ogni volta che dovremo accedere al nostro profilo saremo costretti a inserire un codice apposito che garantirà solo all’utente stesso l’accesso alla propria libreria.

Argomenti:

Netflix App Streaming

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories