In conseguenza della crisi del debito sovrano europeo, Moody’s declasserà in serata i rating di gran parte delle banche più importanti a livello internazionale.
Atteso taglio di rating dei grandi istituti bancari internazionali
A riportare la notizia Sky News e altre agenzie di stampa internazionali, che hanno ricordato la promessa dell’agenzia di rating fatta in febbraio riguardo alla conclusione entro il mese di giugno delle revisioni sui rating delle banche.
La notizia, tuttavia, non è stata confermata da Moody’s, ma a quanto viene rivelato dalle informazioni trapelate, saranno minimo 17 le grandi banche internazionali a subire il declassamento.
L’annuncio verrà probabilmente comunicato dopo la chiusura della Borsa di New York. Nel mirino, tra gli altri istituti di credito, spiccano Morgan Stanley, Deutsche Bank, Goldman Sachs e Hsbc.
Nessuna sorpresa all’orizzonte, ma nella giornata di domani i mercati potrebbero subire ripercussioni: dopo una settimana iniziata male, ma proseguita bene, si attende la chiusura in negativo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA