Le migliori navi per una crociera: le più belle per ogni compagnia

16 Novembre 2021 - 00:17

condividi

Scegliere una vacanza in mare non vuol dire scegliere solo la destinazione, ma anche il viaggio. Non sapete che nave da crociera scegliere? Ecco le migliori navi per delle vacanze indimenticabili.

Le migliori navi per una crociera: le più belle per ogni compagnia

Scegliere di fare un viaggio su una nave da crociera prevede più di una scelta da compiere. Non c’è solo l’itinerario da tenere in considerazione, ma anche la nave stessa. Infatti la nave è parte integrante della vacanza e a seconda dei servizi compresi si può vivere un’esperienza totalmente diversa.

La prima volta su una nave da crociera può essere destabilizzante (ecco alcuni consigli per affrontare i traghetti), può per esempio infastidire i più deboli di stomaco; ma una volta abituati al dondolio (meno presente su navi di grandi dimensioni) la vacanza su una nave da crociera è ricca di attività.

Ci sono delle navi migliori di altre, soprattutto per i servizi che offrono e in questo articolo cercheremo di aiutare i neo vacanzieri a scegliere la loro prima e migliore nave da crociera.

Vacanza in mare: le migliori navi da crociera

Le compagnie di navi da crociera non solo molte, ma ognuna di esse presenta, soprattutto negli ultimi anni, un grado di innovazione capace di immettere sui mari veicoli dalle dimensioni notevoli.

Molto apprezzato, in questa fascia di produzione navale (il top di gamma o, per utilizzare un nome più tecnico, la nave ammiraglia) è l’uso dell’ “effetto meraviglia”, ovvero di architetture e attività per il turista uniche.

Vediamo quali sono le navi più sorprendenti che solcano i nostri mari.

Disney Fantasy – 2012

La Disney è ovunque, anche in mare e nel 2012 ha lanciato sul mercato delle vacanze in crociera la terza nave più grande al mondo. La nave, anche per via della compagnia d’origine, è progettata per famiglie con bambini.

A bordo, con la tipica qualità Disney, sono presenti spettacoli unici, come Aladdin.

Symphony of the Seas -2018

La Symphony of the Seas è la nave più grande al mondo e una delle più sorprendenti. Non solo per la struttura, alta e ripida sul quale, da entrambi i lati, si aprono due piscine per tutti i vacanzieri.

A bordo di questa splendida nave si trova un parco abitato da diverse specie di alberi e fiori, da godersi attraverso una zip line. Inoltre il divertimento è assicurato da simulatori di surf, vasche idromassaggio, bar e locali, ma sopratutto il più grande scivolo in mare mai realizzato.

Carnival Horizon – 2018

La Carnival Horizon presenta una grande parco acquatico, con scivoli per tutte le età. Le attività, come il nome preannuncia, non mancano. All’interno si trovano un teatro, diverse spa e intrattenimento 24 ore su 24.

Sky Princess – 2019

La nave da crociera Sky Princess è un’elegante nave di lusso. Al suo interno, in perfetto abbinamento con lo stile ricco, è presente un casinò, due piscine e boutique di lusso.

Interessante il servizio di ristorazione, che prevede piatti di qualità elevata per i palati più esigenti.

MSC Bellissima – 2019

La MSC Bellissima stupisce chiunque vi metta sopra piede, in particolare per l’enorme cupola di vetro di 480 m2 fatta di LED. Bellissima vanta una vasta scelta di ristorazione, un intrattenimento dedicato a tutti e cabine comode per tutta la famiglia.

MS Roald Amundsen – 2019

La Hurtigruten è la nave più ecologica tra quelle di spedizione. L’aspetto non è dei più invitanti all’esterno, ma nasconde cabine eleganti e un ponte lussuoso.

Le Bougainville – 2019

Le Bougainville rappresenta perfettamente l’eleganza francese. L’esterno è bianco e lo scafo è blu. All’interno di questo si nasconde un bar sottomarino particolarmente affascinante.

Il Blue-Eye, il rivoluzionario salone della nave, riproduce il suono delle balene ed è dotato di luci blu che rilassano la mente. Emozionanti le aperture verso i fondali marini per osservare la bellezza sottostante.

World Explorer – 2019

Ammiraglia di Quark Expeditions, World Explorer è una delle navi più veloci al mondo, ma anche una delle navi più lussuose. Ogni suite dispone di un’uscita privata o di un balcone per godere sull’oceano.

Norwegian Encore – 2019

Una nave divertente? Ecco la Norwegian Encore, la nave ammiraglia della compagnia.

Sulla nave è presente la pista di karting più grande del mondo: 333 metri di pista con go-kart elettrici. Altri intrattenimenti sono: un laser-tag, un’area giochi di 1000 m2, scivoli e 23 punti di ristorazione a tema.

Argomenti

Iscriviti a Money.it