Migliori giochi PlayStation 2022

Giulia Adonopoulos

27/01/2022

27/01/2022 - 11:47

condividi

Ecco i migliori giochi per PS4 e PS5 in uscita nel 2022: da Rainbow Six Extraction al nuovo God of War Ragnarok, scopriamo i titoli PlayStation più belli da non perdere quest’anno.

Migliori giochi PlayStation 2022

Quali sono i migliori giochi PlayStation in uscita nel 2022? Sono attesi più di 100 titoli quest’anno, tra nuovi capitoli di importanti franchise ad ambiziosi progetti inediti.

Dopo un 2021 tutt’altro che entusiasmante per i videogiochi, a causa della pandemia che ha costretto a interrompere progetti o a posticipare le uscite, ecco che il 2022 sarà un anno fortunato per il comparto videoludico.

Questo di seguito non è un elenco esaustivo di tutti i giochi per PS4 e PS5 in uscita nel 2022 e non tiene conto di tanti titoli indie in cantiere che sicuramente arriveranno, ma ecco alcuni dei migliori titoli in arrivo quest’anno.

Rainbow Six Extraction

Alla saga di Rainbow Six si aggiunge lo spinoff Extraction, incentrato sulla cooperazione contro gli alienti parassiti, gli Archaeans.

Sifu

La data d’uscita di Sifu è l’8 febbraio 2022. Il gioco di combattimento sviluppato dallo stesso team di Absolver prende in prestito la brillante animazione e il gameplay unico delle arti marziali, aggiungendo una nuova meccanica di invecchiamento che è al centro del gioco. Al momento il gioco è disponibile in pre-ordine sul sito PlayStation.

Horizon Forbidden West

Horizon Forbidden West, in uscita il 18 febbraio 2022, è il primo blockbuster Tripla A dell’anno. Sequel del fortunato Horizon Zero Dawn, Forbidden West ci porta nell’Ovest post-apocalittico degli Stati Uniti, tra California, Utah e Nevada, dove Aloy deve indagare su una misteriosa piaga che infetta e uccide quasi tutto ciò che incontra.

Elden Ring

Il nuovo titolo della software house giapponese FromSoftware esce il 25 febbraio 2022. Frutto della collaborazione tra il game director giapponese Hidetaka Miyazaki e l’autore di fantasy George R. R. Martin. Ambientato nelle Lands Between, il gioco prende le mosse dalla distruzione dell’anello i cui frammenti sono sparsi in tutto il territorio. Elden Rings è un RPG a tema dark fantasy che usa una mappa one world, Sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e 5, Xbox One e Series X/S.

Gran Turismo 7

In origine previsto per il lancio nel 2021, Gran Turismo 7 esce il 4 marzo 2022 ed è già disponibile in pre-ordine. Gli appassionati di giochi di macchine avranno il loro titolo definitivo dell’anno, presentato come quello che “offre le migliori funzionalità della storia della serie”. Cosa aspettarsi? “Con oltre 420 auto disponibili in Brand Central e nel concessionario di auto usate fin dal primo giorno, Gran Turismo 7 ricrea l’aspetto e le sensazioni di guida di auto classiche e moderne supercar con un livello di dettaglio senza precedenti. Ogni auto si comporta diversamente sugli oltre 90 tracciati, inclusi alcuni circuiti classici della storia di GT, con condizioni climatiche dinamiche”.

Tiny Tina’s Wonderlands

Disponibile dal 25 marzo 2022, Tiny Tina’s Wonderlands è lo spin-off della popolare serie di Gearbox e una sorta di sequel del DLC di Borderlands 2 Tiny Tina’s Assault on Dragon Keep del 2013.

È un’avventura epica piena di armi uniche, stravaganti e incantesimi nelle Terre delle Meraviglie. La missione è fermare il Signore dei draghi.

Forspoken

Il nuovo titolo Square Enix sviluppato dallo studio Luminous Productions esce il 24 maggio 2022 simultaneamente per PS5 e PC. La protagonista è Frey Holland, una donna che vive a New York che si ritrova catapultata in una terra magica lontana e sconosciuta che si trova sotto il governo tirannico dei Tantas. Il gioco è stato sviluppato per sfruttare le capacità grafiche e la potenza di PlayStation 5.

Saints Row

Saints Row torna con un quinto gioco della serie che manterrà lo stesso open-world che ha reso nota la saga e sarà ambientato in una sorta di sud-ovest degli Stati Uniti, ma meno selvaggio e stravagante di Saints Row IV. Uscita: 23 agosto 2022.

God of War Ragnarok

È uno dei giochi più attesi dell’anno, ma la data d’uscita è ancora lontana: God of War Ragnarok, seguito di God of War - uno dei migliori giochi per PS4 - potrebbe uscire il 30 settembre 2022. A meno di sorprese, sarà un’esclusiva PlayStation.

Sonic Frontiers

Originariamente previsto per il 2021 in concomitanza con il 30° anniversario della serie, Sonic Frontiers è stato rimandato per migliorarlo e aggiungere qualità. Sega ha anche affermato che si aspetta che nel primo anno Sonic Frontiers superi le vendite di Sonic Forces. La data di uscita non è ancora ufficiale, ma è probabile che il gioco verrà lanciato il 15 novembre 2022.

Iscriviti a Money.it