Meteorite gli cade sulla casa, artigiano 33enne diventa milionario

L’uomo, un carpentiere indonesiano, avrebbe venduto il meteorite che gli è piovuto sul tetto di casa a oltre 1 milione di euro. E con quei soldi ora pensa di andare in pensione.

Meteorite gli cade sulla casa, artigiano 33enne diventa milionario

La storia dell’uomo indonesiano diventato milionario dopo che un meteorite è piombato sulla sua casa è diventata virale.

Protagonista di questa incredibile vicenda (troppo assurda per essere vera?) è Josua Hutagalung, un umile falegname di 33enne padre di tre figli che vive a nord di Sumatra, in Indonesia.

L’uomo stava costruendo una bara fuori casa quando una grossa pietra piovuta dal cielo è piombata sul tetto della sua abitazione. Secondo quanto riportato la roccia, di colore nero e pesante 2,1 kg, ha lasciato un grosso buco nel tetto in lamiera finendo a 15 cm di profondità nel terreno di Josua.

“Il rumore è stato talmente forte che la casa ha tremato. Quando l’ho sollevata la pietra era ancora calda”, avrebbe raccontato l’uomo all’agenzia indonesiana Kompas.

L’artigiano ha detto di sospettare che si trattasse di un meteorite o di un oggetto caldo caduto dal cielo perché non crede che qualcuno abbia lanciato di proposito un sasso di oltre 2 chili sulla sua casa.

Il meteorite è stato venduto a £1 milione

Secondo quanto riferito dai media locali, il meteorite in questione è una condrite carboniosa molto rara, che potrebbe avere 4,5 miliardi di anni e particolari proprietà chimiche e fisiche.

La roccia è stata venduta all’esperto di meteoriti statunitense Jared Collins e attualmente è conservata presso il Centro per gli Studi sui Meteoriti dell’Università dell’Arizona.

Stando alle indiscrezioni, Josua ha venduto la pietra meteorica per 26 miliardi di rupie indonesiane, pari a 1 milione e mezzo di euro. L’uomo avrebbe detto alla stampa che con i soldi guadagnati dall’accordo pensa di andare in pensione, ma che intende utilizzarne una parte per costruire una chiesa per la sua comunità.

Argomenti:

Indonesia Spazio

Iscriviti alla newsletter

Money Stories