Lucca Comics & Games 2020: date, biglietti, prevendita e programma

10 luglio 2020 - 16:57 |

Lucca Comics & Games 2020 è ufficiale: ecco quando ci sarà e quali saranno le date ufficiali, la prevendita, i biglietti e il programma tra eventi e mostre.

Lucca Comics & Games 2020: date, biglietti, prevendita e programma

Lucca Comics & Games 2020 si farà: la nuova edizione prenderà il via a fine ottobre, nonostante l’emergenza coronavirus. In tanti già si interrogano su quando sarà, le date ufficiali e il programma della manifestazione dedicata al mondo dell’editoria a fumetti, ma non solo, prenderà il via questo autunno secondi diverse modalità.

Le prevendite dei biglietti del Lucca Comics 2020 non sono ancora disponibili ma lo saranno a breve: si tratta di uno dei primi grandi eventi a ripartire con la pandemia che ancora tiene sotto scacco le grandi manifestazioni pubbliche e private.

Il Lucca Comics & Games 2020 attuerà una nuova modalità rivolta a dividere l’evento in quattro differenti tipologie rivolte a ciascuna esigenza. Ecco come funziona.

Lucca Comics & Games 2020: date, biglietti e prevendita

Le date ufficiali del Lucca Comics & Games sono state già rivelate: la manifestazione si terrà dal 29 ottobre al 1 novembre 2020 per il festival vero e proprio e dal 10 ottobre al 1 novembre per quanto riguarda le mostre visitabili.

Manca ancora un po’ all’inizio della manifestazione vera e propria ma i visitatori dell’importante fiera amano muoversi per tempo, specie per chi ama organizzare un weekend fuori porta pernottando nell’entroterra toscano facendo tappa al Lucca Comics.

Per il momento (come abbiamo già sottolineato) biglietti, abbonamenti e pass speciali non sono ancora disponibili ma lo saranno, stando a quanto comunicato sul sito ufficiale, a partire da settembre.

Lucca Comics & Games 2020: programma, ospiti ed eventi

Il Lucca Comics & Games 2020 sarà un evento crossmediale, come definito dagli stessi organizzatori, diviso in quattro differenti tipologie che differiranno per modalità di partecipazione e contenuti.

Prima di tutto la città di Lucca resterà ancora al centro della manifestazione: nonostante le direttive derivate dall’epoca del distanziamento sociale l’importante cornice lucchese sarà conservata attraverso le norme di sicurezza che ormai tutti conoscono. Distanziamento sociale e restrizioni in linea con quanto applicato fino a oggi dai vari DPCM.

La sicurezza al primo posto sia per quanto riguarda gli espositori che per i visitatori: accesso permesso solo a chi munito di biglietto, compresi i cosplay a cui saranno riservati gli spazi dei palazzi storici di Lucca.

Grande spazio sarà dato al digitale: anche a distanza sarà possibile infatti partecipare a eventi online o attività da prenotare attraverso diversi pacchetti (non ancora meglio noti. L’obiettivo sembra essere quello di rendere la partecipazione da remoto equiparabile in tutto e per tutto a quella fisica (con tanto di accesso ad anteprime o consigli per gli acquisti in grado di farvi orientare tra gli stand).

Ci sarà una media partnership con Rai e Rai Radio2, che sarà la radio ufficiale del festival e seguirà e racconterà da vicino il festival e i Campfire. Cosa sono e cosa vuol dire? Negozi specializzati sparsi per l’Italia che offriranno eventi e intrattenimento in linea con il festival (maggiori informazioni e modalità di partecipazione a questo link).

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories