Lopalco si candida con Emiliano alle elezioni regionali in Puglia

Pierluigi Lopalco, epidemiologo dell’università di Pisa e consulente della Regione Puglia per l’emergenza coronavirus, si candiderà alle regionali in una lista a sostegno del governatore Michele Emiliano.

Lopalco si candida con Emiliano alle elezioni regionali in Puglia

Adesso è ufficiale. Dopo che da giorni la notizia è iniziata a circolare, a rompere gli indugi è stato lo stesso Pierluigi Lopalco che ai microfoni di Adnkronos Salute ha dato conferma della sua candidatura alle prossime elezioni regionali in Puglia.

Pierluigi Lopalco, epidemiologo dell’università di Pisa e consulente della Regione Puglia durante questa emergenza coronavirus, sarà in campo a sostegno dell’attuale governatore di centrosinistra Michele Emiliano.

Se gioco una partita, provo a giocarla per vincerla - ha commentato il medico - Emiliano mi ha chiamato e me lo ha chiesto formalmente, anche se al momento non conosco ancora i dettagli”.

Lopalco dovrebbe così far parte della lista Con Emiliano, una delle quattordici che supporteranno la corsa del governatore verso un secondo mandato alla guida della Puglia.

In caso di un nuovo successo di Michele Emiliano alle elezioni del 20 e 21 settembre, per Pierluigi Lopalco si potrebbero così spalancare le porte dell’assessorato alla Sanità.

Ho sempre avuto una passione politica e non è un mistero che mi riconosco nei valori del centrosinistra - ha spiegato lo scienziato - non ho mai fatto il politico di professione quindi il mio sarà un ruolo tecnico animato da quello che è il senso civico di mettersi a disposizione della comunità, della mia Regione”.

Iscriviti alla newsletter

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Money Stories