Leggi dopo su WhatsApp: cos’è e come avere la nuova funzione

Laura Pellegrini

28 Gennaio 2021 - 15:02

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Whatsapp lancia una nuova funzione che permette di posticipare la lettura dei messaggi. Ecco come funziona e come si attiva la modalità «leggi dopo».

Leggi dopo su WhatsApp: cos'è e come avere la nuova funzione

Whatsapp non smette di far parlare di sé: dopo il caos scatenato dalla nuova normativa sulla privacy, la piattaforma di messaggistica torna al centro dell’attenzione per il lancio di una nuova funzione.

Si tratta di una novità in fase di rollout che riguarda la possibilità di leggere i messaggi più tardi rispetto a quando sono stati ricevuti. La nuova funzione, infatti, si chiamerà “leggi dopo” e sarà disponibile su iPhone, smartphone Android e tutti i dispositivi che hanno scaricato l’ultima versione dell’applicazione.

Ecco come funziona e come attivare il Leggi dopo su WhatsApp.

Whatsapp, cos’è la funzione Leggi dopo

La nuova funzione Leggi dopo su WhatsApp permette di posticipare la lettura dei messaggi in arrivo sia sui gruppi o sulle chat individuali: una volta selezionato Leggi dopo, questi messaggi verranno salvati per essere letti in un altro momento.

Ciò risulta particolarmente utile per tutte quelle persone che intendono concedersi una pausa dai social e dedicarsi per un momento a sé stessi, allontanando qualsiasi distrazione.

Come attivare Leggi dopo su WhatsApp

L’etichetta Leggi dopo è disponibile con l’ultimo aggiornamento di WhatsApp. Se hai scaricato l’ultima versione dell’app ma non trovi la nuova funzione, è solo una questione di tempo.

Per attivare Leggi dopo basta andare sulla chat o sulla notifica della chat che ci interessa e tenere premuto per qualche istante. A quel punto occorre scegliere l’opzione Leggi dopo per salvare i messaggi da leggere in un altro momento.

Alla nuova funzione potrebbe essere riservata un’apposita area di Whatsapp che verrà inserita in un prossimo aggiornamento disponibile sia su dispositivi Android sia su quelli iOS.

L’opzione Leggi dopo dovrebbe sostituire le chat archiviate, superando così il problema di vedersi riapparire le conversazioni che avevamo messo in Archivio ogni volta che arriva un nuovo messaggio. La nuova funzione permetterà di salvare i messaggi ai quali si vuole dedicare la giusta attenzione in un momento successivo per qualsivoglia motivo.

Sul lavoro, a scuola o in un momento particolarmente importante sul quale non è possibile distrarsi spesso non riusciamo a rispondere a colleghi o amici che ci contattano su Whatsapp. In questo modo tutto sarà più semplice.

Whatsapp, le altre novità in arrivo

Dopo il Leggi dopo, i messaggi effimeri, ovvero quelli che si autodistruggono dopo 7 giorni e la possibilità di silenziare una chat per sempre, l’app di messaggistica ha in serbo diverse novità per il 2021.

Sembra che finalmente sarà possibile usare WhatsApp con lo stesso numero su più dispositivi contemporaneamente (fino a 4 device) e di una nuova versione di WhatsApp Web che permetta agli utenti di videochiamarsi e chiamarsi direttamente da PC/Mac.

Argomenti

Iscriviti alla newsletter

Money Stories