WhatsApp: come silenziare per sempre un gruppo o un contatto

Come silenziare per sempre un gruppo o un contatto WhatsApp da cui non vogliamo più ricevere notifiche: ecco come fare con la nuova opzione contenuta nell’ultimo aggiornamento.

WhatsApp: come silenziare per sempre un gruppo o un contatto

Come silenziare per sempre un gruppo o numero su WhatsApp? L’opzione a lungo attesa è finalmente sbarcata sulla popolare app di messaggistica istantanea grazie all’ultimo aggiornamento che rende disponibile l’opzione per mutare in maniera definitiva i messaggi da parte di un contatto non desiderato.

Basta spam, notifiche in eccesso e messaggi inopportuni: ora le chat di WhatsApp si potranno silenziare per sempre semplicemente spuntando l’apposita voce contenuta nell’ultimo aggiornamento rilasciato per l’app su iOS e Android.

Stanchi di ricevere messaggi da quel gruppo che, però, non volete bloccare? Ecco come fare per silenziare per sempre un contatto su WhatsApp.

Come silenziare per sempre un gruppo o un numero su WhatsApp

Tutto quello che dovete fare per mettere in silenzioso per sempre un gruppo o un contatto è ripetere l’operazione già preesistente per silenziare qualcuno.

Aprite WhatsApp e selezionate il contatto o il gruppo da silenziare, fate tap su “Silenzioso” e tra le varie voci presenti selezionate “Sempre” al posto di “8 ore” e “1 settimana”.

La nuova voce ha preso il posto di “1 anno”, opzione ora rimossa in favore di una scelta più marcata e definita.

Una volta selezionata la voce in questione non sarà più possibile ricevere notifiche da parte della conversazione o gruppo silenziati: solo il tag diretto (effettuato dalla @ e nome) avrà il potere di farci arrivare comunque una notifica.

L’opzione può essere una vera panacea per tutti gli utenti che vengono disturbati da notifiche continue ed eccessive da parte di gruppi WhatsApp molto numerosi, così facendo si potrà silenziare la ricezione continua di messaggi senza abbandonare un gruppo, con i vari testi che saranno consultabili a piacimento quando si vorrà.

Argomenti:

Whatsapp Chat

Iscriviti alla newsletter

Money Stories