Le Pillole di Trading di questa settimana

Nicola D’Antuono

7 Dicembre 2019 - 08:00

condividi

Le Pillole di Trading della settimana su Scuoladitrading.it

Le Pillole di Trading di questa settimana

Bilancio settimanale delle pillole di trading discusse negli ultimi 7 giorni.

Abbonati gratis per 1 mese alle Pillole di Trading

Lunedì abbiamo visto come gestire i rally del mercato, individuando il potenziale miglior momento per prendere posizione a basso rischio: l’esempio mostrato su dollaro/yen combina qualità del segnale di price action e “impulse buy”.

Martedì sono state esaminate due importanti barre di espansione del range, ossia l’expansion breakout e l’expansion pivot di Jeff Cooper: due segnali perfetti per cavalcare violenti rally.

Mercoledì è stata la volta di un case study sull’oro, al fine di verificare l’importanza dei key level per fare swing trading con buone possibilità di successo. Trend, segnale e livello: la triade perfetta per spuntarla sui mercati.

Giovedì abbiamo parlato dei momenti di inversione del trend, verificando un interessante caso di studio riguardante la rottura di un canale di volatilità sul cambio dollaro americano/peso messicano.

Venerdì abbiamo visto come agiscono i segnali catalizzatori di breakout, nella fattispecie sul cambio euro/dollaro: indecision “doji” bar e bull trap per intervenire short.

Alla prossima settimana, buon trading!

Nicola D’Antuono

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO

Selezionati per te

Correlato