Le Pillole di Trading di questa settimana

Nicola D’Antuono

2 Novembre 2019 - 08:00

condividi

Le Pillole di Trading della settimana su Scuoladitrading.it

Le Pillole di Trading di questa settimana

Bilancio settimanale delle pillole di trading discusse negli ultimi 7 giorni.

Abbonati gratis per 1 mese alle Pillole di Trading

Lunedì abbiamo visto come sfruttare il segnale della reversal bar, a partire da una zona chiave del mercato e a seguito di un pullback lungo un trend definito. A tal proposito è stato mostrato un case study sul tasso di cambio sterlina/dollaro.

Martedì è stato proposto un caso di studio sul cross sterlina/yen per verificare come sia possibile sfruttare i “climax pattern” in combinazione con uno specifico segnale operativo della price action (nella fattispecie una pin bar).

Mercoledì siamo tornati sull’argomento dei pullback, considerando la strategia basata sul ritracciamento del 50% di Fibonacci a seguito di un rally.

Giovedì abbiamo esaminato un case study sul cross GBP/NZD per comprendere le potenzialità del breakout di una flag, soprattutto a seguito di rally e a partire da un livello chiave del mercato.

Venerdì ci siamo “trasferiti” sul mercato delle cripto-valute (Bitcoin) per individuare una strategia basata sul falso breakout di una congestione, a seguito della formazione di un pattern di inversione.

Alla prossima settimana, buon trading!

Nicola D’Antuono

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO

Selezionati per te

Correlato