Le Pillole di Trading di questa settimana

Nicola D’Antuono

17 Agosto 2019 - 08:00

condividi

Le Pillole di Trading della settimana su Scuoladitrading.it

Le Pillole di Trading di questa settimana

Bilancio settimanale delle pillole di trading discusse negli ultimi 7 giorni.

Abbonati gratis per 1 mese alle Pillole di Trading

Nel corso dell’ultima settimana abbiamo esaminato alcuni candlestick pattern, riscoprendo le potenzialità di specifici segnali di trading molto amati dagli operatori del settore.

Lunedì è stato affrontato un caso pratico relativo al pattern denominato engulfing, uno dei segnali a candele giapponesi più potenti in assoluto per ricercare le migliori inversioni del trend.

Martedì siamo tornati sul tema delle pin bar, verificando quanto possano essere potenti nell’individuazione di significativi cambiamenti nel trend.

Mercoledì è stata la volta di due pattern di inversione della tendenza: piercing line e dark cloud cover. Abbiamo visto come sia possibile tradare con buone possibilità di successo questi interessanti segnali.

Dopo la pausa di Ferragosto, abbiamo concluso la carrellata di pillole di trading settimanali nella giornata di venerdì con la presentazione del pattern harami, scherzosamente soprannominato il “cugino” dell’engulfing.

Alla prossima settimana, buon trading!

Nicola D’Antuono

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Selezionati per te

Correlato