Le Pillole di Trading di questa settimana

Nicola D’Antuono

27 Luglio 2019 - 08:00

condividi

Le Pillole di Trading della settimana su Scuoladitrading.it

Le Pillole di Trading di questa settimana

Bilancio settimanale delle pillole di trading discusse negli ultimi 7 giorni.

Abbonati gratis per 1 mese alle Pillole di Trading

Lunedì abbiamo visto come il breakout di un consolidamento possa risultare molto efficace, soprattutto quando si formano contestualmente due o più barre inside. L’esempio mostrato sull’indice S&P500 ha evidenziato il potenziale esplosivo di questo setup pattern.

Martedì è stato considerato un case study del tasso di cambio dollaro/franco per verificare come sia possibile inserirsi in modo profittevole in un contesto di mercato caratterizzato da un pullback in trend. In particolare è stato analizzato il segnale della reversal bar.

Mercoledì abbiamo esplorato la potenza del “fakey”, un falso breakout davvero efficace per lavorare le trappole degli specialisti a seguito di false rotture di inside bar. Molto formativo il caso di studio proposto sul Nasdaq.

Giovedì ancora inside bar, ma questa volta per identificare i migliori breakout: consolidamento stretto e inside bar multiple per una miscela davvero esplosiva!

Venerdì, infine, è stato trattato un caso di studio su NZD/USD per parlare delle barre di indecisione e di come sfruttarle a partire da determinati livelli tecnici. L’esempio ha mostrato quanto questi segnali siano complessivamente sottovalutati e ancora poco impiegati nell’operatività di swing & momentum trading.

Alla prossima settimana, buon trading!

Nicola D’Antuono

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO

Selezionati per te

Correlato