Le Pillole di Trading di questa settimana

Le Pillole di Trading della settimana su Scuoladitrading.it

Le Pillole di Trading di questa settimana

Bilancio settimanale delle pillole di trading discusse negli ultimi 7 giorni.

Abbonati gratis per 1 mese alle Pillole di Trading

Lunedì abbiamo visto quanto possa essere profittevole il trading basato sui breakout, che scaturiscono a seguito delle grandi fasi di accumulazione: il potenziale esplosivo raccolto durante questa fase può creare i presupposti per rally davvero eccezionali.

Martedì è stato messo sotto i riflettori un esempio pratico apparso sul mercato della benzina, analizzata con un contratto CFD, relativamente a un testa e spalle rovesciato: anche la versione bullish del pattern può regalare grandi soddisfazioni.

Mercoledì ho voluto porre l’enfasi su un concetto molto importante nel trading online: la necessità di implementare il più possibile transazioni finanziarie nella stessa direzione del trend principale (trend is your friend).

Giovedì ho voluto mostrare come i breakout della volatilità possano essere straordinariamente profittevoli, in particolare su strumenti molto volatili. A tal proposito è stato proposto un esempio grafico sul Litecoin, interessato da un boom dei prezzi notevole a seguito di un expansion pivot.

Venerdì, invece, è stata trattata la possibilità di sfruttare le congestioni sui minimi di mercato, in vista di un probabile breakout dei prezzi a seguito della rottura del supporto chiave.

Alla prossima settimana, buon trading!

Nicola D’Antuono

logo Scuola di Trading

La versione completa delle Pillole di Trading
è disponibile su Scuola di Trading a soli 10€ al mese


Il primo mese è gratuito, iscriviti su Scuoladitrading.it!

Iscriviti alla newsletter

Argomenti:

Breakout del prezzo

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.