Le Pillole di Trading di questa settimana

Nicola D’Antuono

29 Giugno 2019 - 08:00

condividi

Le Pillole di Trading della settimana su Scuoladitrading.it

Le Pillole di Trading di questa settimana

Bilancio settimanale delle pillole di trading discusse negli ultimi 7 giorni.

Abbonati gratis per 1 mese alle Pillole di Trading

Lunedì siamo tornati ad occuparci della pin bar, una delle tecniche più apprezzate dai price action trader. Lo abbiamo fatto mostrando la sua efficacia a partire da una swing area, con un esempio pratico sul tasso di cambio tra il dollaro australiano e lo yen giapponese.

Martedì è stata pubblicata un’interessante pillola di trading relativa alla strategia della inside bar. Utilizzando un solo grafico dei prezzi, sono state analizzate tre possibili transazioni finanziarie aventi come pattern di base la inside bar ma con sfaccettature diverse in base allo specifico contesto che ha portato poi alla formazione del segnale operativo. Davvero molto interessante.

Mercoledì è stato affrontato il tema della volatilità, in particolare il comportamento da adottare in caso di improvvisa svendita su un mercato che fino ad allora aveva evidenziato un trend direzionale rialzista piuttosto solido. Abbiamo visto come riposizionarsi long, a seguito di un attento studio della struttura grafica.

Giovedì è stato considerato un esempio pratico sul cross tra l’euro e il dollaro australiano per verificare le potenzialità dei breakout (in particolare degli expansion breakout), a seguito di una lunga fase di accumulazione.

Venerdì, infine, è stata riproposta la strategia del breakout, mediante l’utilizzo della indecision bar. Questa volta il breakout è stato particolarmente apprezzato dai trend-followers, dimostrando così tutta la sua versatilità da un punto di vista operativo.

Alla prossima settimana, buon trading!

Nicola D’Antuono

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Selezionati per te

Correlato