Le Pillole di Trading di questa settimana

Nicola D’Antuono

1 Giugno 2019 - 08:00

condividi

Le Pillole di Trading della settimana su Scuoladitrading.it

Le Pillole di Trading di questa settimana

Come ogni sabato rivediamo insieme le pillole di trading discusse nel corso della settimana, così da individuare i temi più importanti inerenti questo meraviglioso business online.

Abbonati gratis per 1 mese alle Pillole di Trading

Lunedì ho riproposto il segnale operativo più amato dai price action trader: la pin bar. Questa barra offre ottime soluzioni in ottica di swing trading, permettendo di sfruttare al meglio le classiche “trappole” sui mercati finanziari.

Martedì abbiamo visto come fare swing trading di inversione del trend utilizzando il pattern “spike & ledge”, presentato per la prima volta nei primi anni ’90 da Linda Bradbord Rashke. Questo pattern sfrutta i momenti di eccessiva euforia o di eccessivo pessimismo, consentendo ai trader di individuare con buona precisione un probabile punto di svolta del mercato.

Mercoledì siamo tornati sul pattern 1-2-3 di Joe Ross, questa volta analizzando una versione bearish sul tasso di cambio euro/yen. Questo segnale operativo risulta tra i più affidabili e meglio adattabili all’operatività di swing trading.

Giovedì è stata la volta di un classico dell’analisi tecnica tradizionale: il testa e spalle. Tuttavia non ci siamo soffermati sul tipico testa e spalle ribassista, bensì sulla sua versione bullish (“inverted head and shoulders”). L’esempio mostrato sul cross sterlina/yen ha dimostrato come questo pattern sia in grado di garantire profitti molto interessanti!

Venerdì, infine, abbiamo studiato la tecnica del pullback trading, a partire dal classico segnale della flag: un ottimo modo per individuare le ripartenze di trend direzionali, che hanno effettuato solo una momentanea fisiologica pausa.

Bene, ci ritroviamo lunedì con la nuova panoramica di pillole per la nuova settimana.
Buon trading!

Nicola D’Antuono

Argomenti

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

Selezionati per te

Correlato