La Pupa e il Secchione 2020: quando inizia e chi è nel cast

La Pupa e il Secchione e viceversa su Italia 1 a gennaio, condotto da Paolo Ruffini. Data d’inizio, anticipazioni e chi sono pupe e secchioni della nuova stagione.

La Pupa e il Secchione 2020: quando inizia e chi è nel cast

La Pupa e il Secchione torna con una nuova stagione nel 2020, prossima all’inizio. Lo spot in TV che anticipa lo sbarco del reality nel palinsesto di Italia1 mostra in anteprima pupe e secchioni della terza edizione, intitolata La Pupa e il Secchione e viceversa, e come data d’inizio indica gennaio.

In Italia La Pupa e il Secchione ha avuto solo due edizioni, trasmesse su Italia1 nel 2006 e nel 2010 e condotte da Enrico Papi insieme a Federica Panicucci e poi insieme a Paola Barale. Nonostante una storia piuttosto breve, il reality è considerato un cult del palinsesto Mediaset.

Nella nuova edizione della Pupa e il Secchione (e viceversa) le coppie potrebbero essere formate tanto da pupa e secchione quanto da pupo e secchiona. Lo scopo del reality per le coppie in gara è cercare di arrivare fino all’ultima puntata e vincere, per portarsi a casa il montepremi finale.

Qui di seguito le cose da sapere su La Pupa e il Secchione 2020 in attesa della data d’inizio: cast, giuria, conduttori, montepremi e regolamento del gioco.

Quando inizia La Pupa e il Secchione 2020

Quella che inizia nel 2020 è la terza stagione della Pupa e il Secchione. Il reality è stato infatti trasmesso per la prima volta a settembre 2006, e precisamente dal 7 settembre al 23 ottobre.

La seconda stagione è stata invece trasmessa quattro anni dopo, nel 2010, dal 18 aprile al 7 giugno 2010.

Anche per questa edizione della Pupa e il Secchione 2020 si può immaginare che il programma vada in onda per circa un mese e mezzo, come nelle due stagioni precedenti.

L’inizio della Pupa e il Secchione 2020 è previsto per gennaio, tuttavia Mediaset non ha ancora annunciato quando va in onda la prima puntata.

È invece probabile che il programma — le cui registrazioni sono terminate a metà di ottobre — vada in onda ogni martedì in prima serata.

La Pupa e il Secchione 2020: chi sono i concorrenti

Non si hanno ancora notizie ufficiali sul cast della Pupa e il Secchione, tuttavia Italia1 ha trasmesso ultimamente il teaser del programma, dove i papabili concorrenti vengono sottoposti ai provini per prendere parte al programma.

Tra questi i video delle Pupe Asia Valente, Sofia Galazzo e Veronica Valà, e quelli del Secchione Marco Capaccioli, campione di dama.

Stando alle indiscrezioni, non sarebbe da escludere una possibile partecipazione al programma di Stella Manente, l’influencer che aveva inneggiato Hitler durante il gay pride di Milano (per poi scusarsi).

La Pupa e il Secchione 2020: presentatore e giuria

Triste sorpresa alla Pupa e il Secchione: quest’anno non sarà Enrico Papi a presentare il programma, come nelle due edizioni precedenti.

Il presentatore è infatti impegnato con Tv8 per il programma Guess my age, e probabilmente per motivi di esclusiva non può collaborare per il momento con Italia 1. Al suo posto, a condurre la Pupa e il Secchione sarà Paolo Ruffini, attore e conduttore toscano noto al pubblico per Colorado.

Quanto alla persona che potrebbe affiancare Ruffini alla conduzione del reality, i rumors parlano di Katia Follesa o Francesca Cipriani (già vincitrice della seconda edizione della Pupa e il Secchione, che l’ha lanciata in TV).

In giuria invece ci saranno personaggi dello spettacolo ben noti ai telespettatori:

  • Vittorio Sgarbi
  • Valeria Marini
  • Aldo Busi

Cosa si vince a La Pupa e il Secchione 2020: montepremi

Qual è il montepremi della Pupa e il Secchione? Molti si chiedono cosa spinga i concorrenti a partecipare al programma, oltre alla visibilità e all’ospitalità nella Villa Cornetto di Collefiorito di Guidonia Montecelio in provincia di Roma (non ancora confermata per la terza edizione).

Sicuramente anche il montepremi non è da dubbio, con cifre comunque ingenti. Nell’edizione 2006 della Pupa e il Secchione, vinta da Rosy Dilettuso e Alessandro Sala, la coppia si era aggiudicata un premio da 200.000 euro.

Mentre nel 2010, la coppia Francesca Cipriani – Federico Bianco si era portata a casa il montepremi di 1,8 kg in gettoni d’oro, corrispondenti circa a 100 mila euro.

Il premio finale di questa edizione del 2020 non è stato ancora annunciato, staremo a vedere.

Leggi anche:
> Cine34: nuovo canale Mediaset, frequenza nuova numerazione canali
> Canali HD Mediaset: nuova numerazione, come aggiornare

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche per ricevere le news su Programmi e serie TV

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.