Cine34: nuovo canale Mediaset, frequenza nuova numerazione canali

Novità per i canali Mediaset, destinati a un importante aggiornamento dal 2020. In arrivo Cine34, dedicato interamente al cinema italiano e una nuova numerazione per Mediaset Extra.

Cine34: nuovo canale Mediaset, frequenza nuova numerazione canali

Nuovo aggiornamento per i canali Mediaset: in arrivo una nuova rete dedicata completamente al cinema, chiamata Cine34.

Il nome del nuovo canale è già rivelatore della sua futura posizione all’interno delle frequenze italiane, con la numerazione dei canali Mediaset destinata a subire ancora una volta una rimodulazione. Da gennaio 2020 si aggiungerà Cine34 alla lista dei canali Mediaset, con il conseguente spostamento di Mediaset Extra (che attualmente occupa proprio il numero 34 all’interno della lista canali).

Cine34: programmazione e uscita ufficiale

Mentre la fine dell’anno porta con sé le nuove normative sul digitale terrestre, con il conseguente bonus per l’acquisto di un nuovo apparecchio televisivo compatibile con le nuove frequenze, in vista del 2020 Mediaset punta tutto sull’offerta e sull’intrattenimento, dando il semaforo verde a un nuovo canale.

Cine34 andrà in onda a partire dal 20 gennaio 2020 e si aggiungerà a IRIS, l’altro canale a tema cinematografico detenuto dal biscione.


Il lunedì di Cine34 sarà dedicato ai grandi Maestri del cinema italiano

La programmazione sarà interamente dedicata al cinema italiano, con un palinsesto iniziale già ben delineato e suddiviso per generi e aree tematiche a seconda del giorno della settimana: il lunedì andranno in onda i classici dei maestri del cinema italiano, il martedì sarà dedicato alla commedia sexy made in Italy e alle loro iconiche bellezze; al mercoledì i polizieschi e al giovedì le commedie con il venerdì thriller dedicato a gialli da brivido. Il weekend si concluderà poi con western, di sabato, e una serie di pellicole cult in onda la domenica.

Canali Mediaset, aggiornamento e nuova numerazione Mediaset Extra

L’introduzione di questa novità porterà però alcuni cambiamenti conseguenziali alla numerazione delle reti Mediaset, in particolare per Mediaset Extra che si sposterà dal 34 al numero 55.

Questa modifica non sarà attuata in automatico: per avere la numerazione corretta e godere di un canale in più sul vostro televisore non dovrete far altro che aggiornare la lista canali disponibile tramite antenna (o parabola) dalle impostazioni del vostro dispositivo. In alternativa troverete il canale anche in streaming direttamente sul sito Mediaset e sull’app Mediaset Play.

La novità si aggiunge alla recente rimodulazione canali, che ha portato l’inserimento automatico di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 HD al numero corrispondente e alcune modifiche per la versione in alta definizione di Canale 20.

Ti potrebbe interessare Mediaset-Netflix: accordo per produrre film

Iscriviti alla newsletter Altre Rubriche per ricevere le news su Mediaset S.p.A.

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

\ \