L’auto elettrica si ricarica a casa con i pannelli fotovoltaici

Ricaricare le batterie dei veicoli elettrici comodamente a casa grazie all’energia fornita dai pannelli fotovoltaici. Un’idea tutta italiana che coniuga praticità e risparmio.

L'auto elettrica si ricarica a casa con i pannelli fotovoltaici

Auto elettrica e pannelli fotovoltaici possono essere un’accoppiata vincente che coniuga mobilità a basso impatto ambientale e risparmio sui costi di gestione. Se a questo aggiungiamo anche la possibilità di utilizzare l’auto con la formula del Noleggio a Lungo Termine otteniamo un pacchetto davvero completo ed interessante.

È l’idea tutta Made in Italy nata dalla collaborazione tra Fotovoltaico Semplice - una virtuosa azienda romana che ha saputo conquistare numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali - e SIFÀ , player del noleggio auto a lungo termine tra i più performanti del mercato di riferimento, che dedica programmi specifici alla mobilità elettrica.

La partnership tra le due aziende punta a fornire ai clienti privati e alle aziende che puntano sull’auto elettrica la possibilità di rifornire i propri veicoli EV presso la propria abitazione o sede operativa attraverso colonnine di ricarica collegati ai pannelli solari, che forniscono energia anche alle utenze. Ecologia e risparmio.

Auto elettrica e pannelli fotovoltaici: come funziona

L’idea è semplice: sfruttare l’impianto fotovoltaico installato a casa o in azienda per ricaricare l’auto elettrica, evitando di dover cercare una colonnina di ricarica pubblica libera e funzionante. E, soprattutto, farlo a costo zero o quasi, grazie alla corrente elettrica generata dai raggi solari.

Una possibilità offerta da Fotovoltaico Semplice, che fornisce sia l’impianto fotovoltaico che le colonnine di ricarica Mennekes Wallbox Amtron, distribuite da Vp Solar e progettate specificatamente per il mercato residenziale. Per gestire e monitorare le attività di ricarica è stata realizzata la Charge App, che contente di gestire da remoto direttamente sullo smartphone.

Una tecnologia utilizzabile su tutte le auto elettriche, che possono essere fornite in Noleggio a Lungo Termine da SIFÀ, azienda giovane ma particolarmente agguerrita che in poco tempo ha saputo ritagliarsi una fetta importante del mercato e che aumenta le immatricolazioni in un 2019 negativo per il noleggio auto.

Iscriviti alla newsletter Motori per ricevere le news su Auto Elettriche

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.