Jeep Renegade 2019, prezzo e caratteristiche

Tutto sull’aggiornamento della Jeep Renegade MY 2019, una delle auto americane più apprezzate in Italia.

Jeep Renegade 2019, prezzo e caratteristiche

Jeep Renegade si rinnova in modo più profondo rispetto agli aggiornamenti di qualche mese fa. La Model Year 2019 si presenta come uno dei migliori prodotti di Jeep e in generale di FCA, forte di un successo con 800.000 esemplari venduti dal momento del lancio, di cui 120.000 solo in Italia.

Prodotta negli stabilimenti di Melfi, ora la Jeep Renegade 2019 è pronta a diventare l’americana più amata dagli italiani, con tante novità sia estetiche ma soprattutto tecniche.

Conosciamo quindi le caratteristiche e il prezzo.

Jeep Renegade 2019, caratteristiche

Il design estetico della nuova Renegade è pressoché invariato rispetto alla versione precedente: somiglia alla Wrangler, da cui eredita la griglia, ma cambiano anche i gruppi ottici anteriori e posteriori, ora a tecnologia LED.

Gli interni cambiano poco, più funzionali e più comodi, mentre invece si rinnovano i motori in dotazione: arrivano due nuovi motori a benzina che saranno la base per l’elettrificazione della gamma. Un 1.0 litri tre cilindri da 120 cavalli e un 1.3 litri quattro cilindri da 150 o 180 cavalli. Il cambio potrà essere automatico a 9 rapporti, e la componentistica dei motori è fatta di alluminio per garantirne la leggerezza. I nuovi motori sono anche meno inquinanti grazie al filtro antiparticolato GPF e fino al 20% in meno dell’utilizzo del carburante.

Questo ritocco sulla Renegade coinvolge anche la tecnologia: gli assistenti alla guida arrivano al secondo livello di autonomia, ad esempio con il controllo di corsia con correzione automatica del volante, cruise control adattivo, frenata di emergenza e Parking Pack con parcheggio automatico in entrata e in uscita.

Jeep Renegade MY 2019: prezzo e uscita

La nuova Jeep Renegade sarà nei saloni a partire da metà luglio, mentre nel resto d’Europa arriverà in autunno. Il prezzo di partenza è di 22.000 euro.

Jeep non organizzerà i consueti eventi a porte aperte ma dei Renegade Days.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Fiat Chrysler Automobiles (FCA)

Condividi questo post:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.