Come vedere Italia-Svizzera in diretta streaming e TV

Fiammetta Rubini

16/06/2021

16/06/2021 - 10:48

condividi

La seconda partita dell’Italia a Euro 2021 viene trasmessa su Rai e Sky. Ecco a che ora inizia, canali e come vedere Italia-Svizzera stasera in diretta streaming e tv.

Come vedere Italia-Svizzera in diretta streaming e TV

Italia-Svizzera stasera è la seconda partita della nostra nazionale agli Europei 2021. Dopo il 3-0 contro la Turchia gli Azzurri di Roberto Mancini tornano in campo allo Stadio Olimpico per la seconda giornata del Gruppo A.

Questa la probabile formazione:

Italia (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Barella, Jorginho, Locatelli; Berardi, Immobile, Insigne. Ct: Mancini. A disposizione: Sirigu, Meret, Toloi, Emerson, Acerbi, Verratti, Pessina, Chiesa, Cristante, Bernardeschi, Belotti, Raspadori. 

Svizzera (3-4-1-2): Sommer; Elvedi, Schar, Akanji; Mbabu, Freuler, Xhaka, Rodriguez; Shaqiri; Seferovic, Embolo. Ct: Petkovic. A disposizione: Mvogo, Widmer, Benito, Comert, Zuber, Zakaria, Fassnacht, Sow, Vargas, E. Fernandes, Mehmedi, Gavranovic. 

La Svizzera ha pareggiato (1-1) contro il Galles sabato 12 giugno, mentre la vittoria degli Azzurri contro la Turchia li ha fatti balzare in cima al Girone A con 3 punti.

Oltre a Italia-Svizzera, mercoledì 16 giugno giocano anche Turchia-Galles e Finlandia-Russia.

Come di consueto la partita sarà trasmessa in diretta tv e streaming da Rai e Sky. Ecco come vedere Italia-Svizzera: a che ora inizia e su che canale sintonizzarsi.

Come guardare Italia-Svizzera in diretta: orario e canali tv

La partita italia-Svizzera per gli Europei 2021 si gioca mercoledì 16 giugno, calcio d’inizio alle ore 21.00. Il match andrà in onda su su Rai 1 (canale HD 501), a partire dalle 20.30 con telecronaca di Alberto Rimedio e Antonio Di Gennaro e su Sky Sport Uno (canale 201) con telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi.

Per vedere Italia-Svizzera e le altre partite degli Europei su Sky su Digitale Terrestre sintonizzarsi su Sky Sport Football HD al canale 473 o su Sky Sport Football SD al canale 484. In caso di partite in contemporanea è disponibile anche il canale 486.

Italia-Svizzera Euro 2020 in streaming

Per guardare Italia-Svizzera in diretta streaming si può usare Rai Play. La piattaforma di Rai per guardare tutti i canali e i programmi della TV pubblica in live streaming e on demand da smartphone, pc e tablet è raggiungibile via sito e via app. Vedere le partite degli Europei in streaming su Rai Play è gratis, ma è richiesta la registrazione con email e password oppure l’accesso veloce con il proprio account Google, Facebook o Twitter.

In alternativa i clienti Sky possono guardare Italia-Svizzera e le altre partite di Euro 2020 su Sky Go. Per chi non è abbonato c’è NOW (ex NOW TV), il servizio per guardare Sky in streaming senza abbonamento e decoder Sky. Il pacchetto Sport di NOW costa 29,99 euro al mese e include tutte le esclusive Sky per calcio e sport in streaming.

Dove vedere Italia-Svizzera stasera

Per chi vuole guardare la partita dell’Italia fuori casa con gli amici, approfittando dell’eliminazione del coprifuoco (o spostato a mezzanotte in zona gialla) e del clima estivo, in tutte le principali città ci sono eventi e iniziative dedicate agli Europei che comprendono anche maxischermi all’aperto. Oltre ai moltissimi locali e pizzerie che trasmettono le partite dell’Italia in diretta TV (qui le regole per vedere le partite degli Europei al bar o al ristorante), a Roma si può andare al Football Village di Piazza del Popolo, cuore dell’UEFA Festival di Roma, oppure ai Fori Imperiali, dove sono stati montati 3 maxischermi. Ingresso gratuito.

Tra i posti a Milano dove si può vedere Italia-Svizzera (e le altre partite degli Azzurri) Parco Tittoni, con due maxischermi, il Carroponte, dove si potrà gustare una cena o una birra anche sulle sdraio mentre si assiste agli Europei da diverse tv montate per l’occasione; Ride Milano sui Navigli e Arena Milano Est.

Argomenti

# Italia
# Sky
# Rai tv

Iscriviti a Money.it