IronFX eliminato dagli sponsor ufficiali del FC Barcellona

Flavia Provenzani

19/08/2016

FC Barcelona elimina il broker IronFX come sponsor ufficiale. Cosa è successo?

IronFX eliminato dagli sponsor ufficiali del FC Barcellona

Il broker IronFX è stato tolto dalla lista degli sponsor ufficiali del FC Barcelona prima della naturale data di scadenza degli accordi.

IronFX non è più sponsor ufficiale del FC Barcelona: la famosa squadra di calcio spagnola ha rimosso il nome e il logo di IronFX dalla lista dei suoi sponsor sul sito ufficiale della squadra.

Ma non è tutto: la squadra di Barcellona ha dato fine agli accordi con il broker IronFX prima della scadenza prevista dal contratto, ovvero marzo 2017. IronFX era diventato sponsor del Barcellona a marzo del 2014 con un contratto di tre anni.

Nonostante la rimozione di IronFX dagli sponsor ufficiali della squadra, la pagina internet del broker dedicata alla sponsorship del Barcellona è ancora online.

FC Barcelona non ha ancora dichiarato quale sia il reale motivo per cui IronFX non è più sponsor della squadra, né l’ufficio stampa di IronFX ha commentato l’accaduto.

Certo è che nell’industria si inizia a vociferare su quale sia il reale motivo della cancellazione del rapporto di sponsor di IronFX con il Barcellona.

Il motivo della rimozione potrebbe essere meramente tecnico oppure gli accordi tra il Barcellona e IronFX prevedevano una clausola per un’uscita anticipata.

Secondo le stime di esperti del settore, ai tempi l’accordo ha comportato un investimento per notevole per il broker. Secondo alcune voci IronFX avrebbe pagato circa €3 milioni a stagione.

Accesso completo a tutti gli articoli di Money.it

A partire da
€ 9.90 al mese

Abbonati ora

Iscriviti a Money.it