Instagram, tornano i like: ecco come riavere i Mi Piace

Matteo Novelli

15 Gennaio 2021 - 15:45

condividi
Facebook
twitter whatsapp

Tornano i like su Instagram: la novità in arrivo nel prossimo aggiornamento permetterà di scegliere se vedere o meno il numero di Mi Piace sotto un post.

Instagram, tornano i like: ecco come riavere i Mi Piace

Tornano i like su Instagram: dopo averli rimossi tempo fa l’app di Mark Zuckerberg sembra stia per tornare sui propri passi reintroducendo la possibilità di vedere i “Mi Piace” all’interno dell’app. Ma come funziona?

Per il momento si tratta di voci di corridoio non confermate ma la novità sembra essere in arrivo e saranno gli utenti stessi a scegliere se vedere o meno il numero di like sotto i post di Instagram, dando la possibilità a chi non apprezza particolarmente questa novità di tornare a vedere i “Mi Piace” scorrendo la timeline dell’app.

Tornano i like su Instagram: come vedere il numero di Mi Piace

A dare l’anticipazione in merito è Alex193a, un leaker italiano che su Twitter pubblica da diverso tempo alcune anteprime sulle ultime novità in arrivo.

Rumor da prendere con le pinze ma negli screenshot pubblicati dall’utente sembra spuntare l’ipotesi di poter vedere a breve il ritorno del numeri di like attraverso un’apposita voce all’interno delle impostazioni.

Accedendo alle opzioni avanzate del nostro profilo si potrà infatti spuntare la voce “Nascondi il contatore di like e visualizzazioni su questo post” con lo switch accanto. Scorrendo su Instagram tra i vari contenuti sarà possibile anche scegliere su quale utente o pagina visualizzare o meno i like: basterà premere sui tre puntini in alto a destra per ogni post per attivare o disattivare l’impostazione, diversificando le nosre scelte in base all’utente.

Per il momento i tempi di attesa potrebbero essere ancora lunghi e la novità dovrebbe essere inclusa in uno dei prossimi aggiornamenti per iOS e Android. La scelta di vedere o meno il numero di “Mi Piace” sotto a un post sarà dell’utente, una scelta etica che però non aveva accontentato proprio tutti. Gli utenti si erano ormai abituati a un Instagram senza like, una modalità giudicata tossica dai vertici dell’app che ora però sembrano intenzionati a fare un passo indietro.

Argomenti

Iscriviti alla newsletter

Money Stories