Instagram, aggiornamento: addio ai troll, i commenti saranno filtrati

Simone Micocci

1 Agosto 2016 - 12:01

condividi

Instagram: tra le novità del nuovo aggiornamento c’è l’introduzione di filtri speciali da utilizzare per moderare i commenti offensivi degli haters.

Instagram, aggiornamento: addio ai troll, i commenti saranno filtrati

Instagram, ecco le novità del prossimo aggiornamento: addio agli haters?

Presto su Instagram potrebbero essere aboliti i troll e gli haters, ovvero coloro che sono soliti commentare le vostre foto con commenti denigratori e offensivi.

Infatti, con il nuovo aggiornamento di Instagram comincerà la battaglia ai troll perché tra le varie novità introdotte ci sarà anche quella per cui l’utente potrà fare da moderatore ai commenti delle proprie foto. In realtà questa funzione è già presente su Instagram poiché ogni utente può cancellare o segnalare i commenti offensivi presenti sotto le loro foto.

Tuttavia, specialmente per i profili più seguiti diventa un’impresa cancellare ogni singolo commento e per questo gli sviluppatori di Instagram hanno scelto di introdurre una nuova funzione nel prossimo aggiornamento in modo da velocizzare questa pratica.

Inoltre, nelle ultime ore è stato rilasciato un nuovo aggiornamento di Instagram per i possessori di un Windows Phone e di seguito trovate un elenco di tutte le novità introdotte.

Instagram: come moderare i commenti nel prossimo aggiornamento

Grazie ai suoi 500 milioni di utenti, Instagram è uno dei social network più utilizzati nel mondo. Purtroppo però come avviene nella maggior parte dei social molti utenti amano sfogare le proprie frustrazioni commentando in maniera offensiva i post degli altri utenti, specialmente quelli dei personaggi famosi.

Non è facile eliminare ogni commento, così come non è bello leggere delle frasi offensive che denigrano la propria persona. L’arma migliore in questi casi è l’indifferenza, ma Instagram ha scelto di fare di meglio.

Infatti, insieme al prossimo aggiornamento verrà rilasciata una nuova funzione che permetterà agli utenti di gestire al meglio il flusso dei commenti così da difendersi dai troll. Nel dettaglio il capo della sezione policy di Instagram, Nicky Jackson Colaco, ha svelato che presto gli utenti potranno creare dei filtri personalizzati per i commenti. In questo modo i commenti ritenuti inappropriati e offensivi non verranno più pubblicati.

In realtà Instagram filtra già i commenti offensivi, ma non è detto che quello che sia inappropriato per qualcuno lo sia anche per gli altri utenti Per questo motivo ogni iscritto ad Instagram potrà selezionare un elenco di frasi e parole vietate, oppure potrà decidere se disattivare del tutto i commenti per alcuni determinati post.

A tal proposito Jackson Colaco ha dichiarato:

“Il nostro obiettivo è rendere Instagram un posto sicuro, friendly e divertente per esprimere se stessi. Abbiamo lentamente iniziato a offrire ad account con thread di commenti molto numerosi la possibilità di moderarli. Da quello che abbiamo osservato, non vediamo l’ora di estendere la funzione a tutta la nostra comunità”.

Non è ancora chiaro se questa funzione sarà disponibile per tutti o se potranno beneficiarne solamente alcuni utenti. Infatti sembra che questa nuova features inizialmente verrà resa accessibile solamente ai profili con un maggior numero di follower, in quanto solitamente sono loro ad essere le vittime preferite degli haters.

Instagram, le novità dell’aggiornamento per Windows 10

Instagram è arrivata in colpevole ritardo su Windows Mobile 10, ma nelle ultime ore è stato rilasciato un nuovo aggiornamento che farà felici tutti gli utenti che hanno un Windows Phone. Nel dettaglio, nella nuova versione “8.534.18899.0” di Instagram è stata introdotto il supporto per il Microsoft Continuum, con cui è possibile seguire le attività degli altri utenti da uno schermo esterno.

Inoltre, l’app di Instagram è stata resa più veloce e fluida mentre per quanto riguarda i video da oggi sarà possibile visualizzarli direttamente in bacheca.

Argomenti

Iscriviti a Money.it

SONDAGGIO