E’ uscito alle 10:30 di questa mattina il dato sull’indice PMI delle costruzioni in Gran Bretagna, pubblicato mensilmente da Markit. Le statistiche parlano di un valore per Ottobre pari a 59.4, in aumento rispetto al mese precedente (58.9) e rispetto alle attese degli analisti (58.9).
Il grafico GBPUSD a 10 minuti mostra che il cambio Sterlina/Dollaro è pari a 1.59506.
<didascalia1|saxo>
L’indice PMI delle costruzioni fino a Settembre 2013
Il settore delle costruzioni residenziali della Gran Bretagna rimane la più forte area di attività dell’economia. Anche i settori dell’Ingegneria Civile e delle attività commerciali hanno registrato una robusta crescita dei livelli di attività e dell’occupazione.
Stando alle stime di Markit, i dati di Ottobre (59.4), i quali hanno confermato le stime flash, indicano che la decisa impennata del settore delle costruzioni inglesi cominciata all’inizio del quarto trimestre sta procedendo lungo un positivo sentiero di crescita. Per il sesto mese consecutivo l’indice PMI si è posizionato al di sopra della soglia dei 50.0, sorpassando il picco registrato in Agosto, il più elevato da Settembre 2007.
La costruzione di immobili destinati all’abitazione ha registrato la migliore performance tra i sotto settori delle costruzioni, e il tasso di crescita delle attività commerciali è risultato essere il più forte da Aprile 2012.
© RIPRODUZIONE RISERVATA