IT Forum 2019: Moretti (SIAT), i segreti per diventare un trader di successo

Alessandro Moretti è il secondo italiano ad aver ottenuto il prestigioso titolo MFTA, il massimo riconoscimento mondiale per i cultori dell’analisi tecnica. Ecco i segreti del suo successo

Come diventare un trader e analista tecnico di successo?

«Passione, tempo e tanto caparbietà», questi i principali ingredienti alla base del successo per Alessandro Moretti, secondo italiano ad aver ottenuto il prestigioso titolo MFTA (Master of Financial Technical Analysis), il massimo riconoscimento mondiale per i cultori dell’analisi tecnica.

Prima di lui soltanto Francesco Caruso è riuscito ad ottenere la qualifica MFTA: «un risultato incredibile, ancora faccio fatica a crederci», ha commentato l’analista.

Il ruolo dell’analisi tecnica oggi

«L’analisi tecnica è una metodologia utile per fare market timing, ossia decidere quando entrare e quando uscire da un mercato e uno strumento finanziario - ha spiegato Moretti -. La cosa più importante da spiegare agli investitori oggi è che l’analisi tecnica non è una sfera di cristallo, ad essa va aggiunta una consapevole gestione del rischio come qualsiasi attività che ha a che fare con il futuro, incerto per definizione. L’analisi tecnica non dà certezze ma linee guida per poter investire in maniera più consapevole».

Iscriviti alla newsletter Economia e Finanza per ricevere le news su Società Italiana Analisi Tecnica (SIAT)

Condividi questo post:

IT Forum 2019: Moretti (SIAT), i segreti per diventare un trader di successo

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.