IT Forum 2019: De Casa (ActivTrades), sui mercati finanziari ancora tante incognite

Alessio Trappolini

18/06/2019

18/06/2019 - 09:20

condividi

Nel corso della 21esima edizione della fiera IT Forum di Rimini Money.it ha intervistato Carlo Alberto De Casa, Capo analista di ActivTrades

Sui mercati finanziari «l’orso comincia a mostrare i suoi artigli mentre il toro lentamente inizia a perdere un po’ di smalto»: è la view di base sui mercati finanziari di Carlo Alberto De Casa, Capo analista di ActivTrades, spiegata a Money.it nel corso di IT Forum 2019.

L’esperto ha fatto il punto sullo stato di salute dei mercati finanziari oggi, appesantiti da una serie di ragioni «che non sono risolvibili nell’arco di 24-48 ore».

Per De Casa la guerra commerciale Cina-Usa, la Brexit e l’avanzata dei populismi nel mondo sono tutti temi di cui sentiremo parlare ancora a lungo, «almeno per tutto il 2019. La somma di tutti questi elementi delinea uno scenario complesso per i mercati finanziari», ha chiosato l’analista del broker anglosassone.

Iscriviti a Money.it

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.

SONDAGGIO