Home > Altro > Archivio > IT Forum 2014, il trading show si avvicina. Tutte le novità
IT Forum 2014, il trading show si avvicina. Tutte le novità
mercoledì 7 maggio 2014, di
Si avvicina il giorno dell’annuale debutto dell’IT Forum. L’appuntamento è a Rimini, città che il 22 e il 23 maggio ospiterà l’evento dedicato al risparmio gestito e al trading online.
Nel corso dell’iniziativa, molti gli eventi dirguardanti il “trading show”, all’interno del quale verranno illustrati i principali metodi usati dagli operatori durante l’open market.
Ospite d’eccezione sarà John Bollinger, che terrà un convegno riguardo alle fasi dell’apprendimento della vita di un trader professionista: il tema spazierà dalla formazione fino alla visione “zen” del mercato che arriva dopo anni di carriera.
Da segnalare anche l’iniziativa di IWBank rivolta ai giovani imprenditori e alle start-up. La banca, dopo aver vagliato numerosi progetti innovativi, nel corso del Forum darà l’opportunità ai promotori dei 10 piani migliori di presentarli di fronte ad una platea importante formata da rappresentanti della finanza, investitori e giornalisti.
Ma, durante l’evento che si terrà a fine maggio, ampio spazio sarà dato anche alla previdenza. Nella giornata di giovedì (22 maggio) si svolgerà una conferenza dal titolo “Il peso della previdenza complementare all’interno del Financial Planning”. Ma nelle stesse ore ci sarà anche una sessione formativa sulle migliori strategie di investimento a fini previdenziali.
Venerdì invece sarà il giorno di due iniziative importanti: quella relativa alle “nuove sfide della previdenza” e il convegno operativo, intitolato “ I fondi pensione, un salvadanaio per i giovani e un’opportunità per il mercato: come svilupparli?”, realizzato grazie alla collaborazione con la Giornata nazionale della Previdenza.
Per partecipare all’ ITForum è necessario registrarsi al sito www.itforum.it. Dopo la registrazione sarà possibile acquistare l’IT Forum Card che permetterà di accedere a parecchi vantaggi: da sconti a servizi, da promozioni al gate riservato.