Honda CR-V 2018, prezzo e caratteristiche

Conosciamo le caratteristiche e il prezzo della nuova Honda CR-V, in uscita a ottobre 2018.

Honda CR-V 2018, prezzo e caratteristiche

Honda CR-V 2018 è la versione rinnovata sella suv totale della casa giapponese: presentata a marzo al Salone di Ginevra, l’auto presenta diverse novità sia dal punto di vista del comfort, con una inedita configurazione a 7 posti, che dei motori con un nuovo motore ibrido e l’addio al motore Diesel.

L’aggiornamento è per il mercato europeo ed è in uscita a ottobre, ma l’auto MY2018 è già in vendita da tempo negli Stati Uniti. Vediamo le caratteristiche e il prezzo dell’auto, punto di riferimento per la gamma Honda e per il segmento suv dal 1995.

Per approfondire le opinioni sull’auto, ecco la recensione.

Honda CR-V 2018, caratteristiche

La quinta generazione del crossover storico di Honda si presenta coerente con la tradizione, senza mostrare rivoluzioni, bensì molte novità che ne vanno a migliorare la tecnologia e l’impatto ambientale.

La prima novità riguarda le dimensioni: la lunghezza resta invariata a 4,61 metri, ma la larghezza aumenta di 3,5 centimetri. La novità più importante per la comodità a bordo riguarda il passo, cresciuto di 4 cm fino a 266 cm grazie alla nuova piattaforma.

Gli interni sono quindi più spaziosi, visto che tra i sedili anteriori e i posteriori arrivano 5 cm in più. Questo fa in modo che aumenta anche la capacità di carico con sedili posteriori abbassati e viene introdotta la configurazione a 7 posti nella versione a benzina, con sedili reclinabili anche in terza fila.

Per quanto riguarda i motori, la prima versione ad essere proposta sarà la 1.5 VTEC Turbo benzina con cambio manuale a sei rapporti o automatico CVT, anche a trazione integrale. Sulla Civic, questo stesso motore eroga 182 CV.
All’inizio del 2019 arriverà anche la versione ibrida con configurazione a 5 posti con motore 2.0 e due motori elettrici di supporto che garantirebbero un notevole risparmio sui consumi.

Honda CR-V 2018, prezzo e uscita

Al momento Honda non ha ancora diffuso il listino prezzi, ma si conosce che per la versione base il costo sarà di circa 27.000 euro.

Iscriviti alla newsletter per ricevere le news su Honda

Argomenti:

Auto Nuove SUV Honda

Condividi questo post:

Commenti:

Trading online
in
Demo

Fai Trading Online senza rischi con un conto demo gratuito: puoi operare su Forex, Borsa, Indici, Materie prime e Criptovalute.