Harry Potter in TV: la saga su Canale 5, quando va in onda e programmazione

Tornano i film della saga di Harry Potter in TV: ecco quando vanno in onda gli 8 film e la programmazione completa su Canale 5.

Harry Potter in TV: la saga su Canale 5, quando va in onda e programmazione

La saga di Harry Potter torna in TV su Mediaset: gli otto film della saga trovano una nuova programmazione all’interno di Canale 5, con il primo capitolo Harry Potter e la pietra filosofale che darà il via alla maratona settimanale il 12 novembre.

Ogni giovedì un film della saga di Harry Potter andrà in onda su Canale 5, spostandosi dalla sua rete storica di riferimento, ovvero Italia Uno (che aveva già trasmesso l’intera serie cinematografica durante il lockdown avvenuto tra marzo e aprile, con straordinario successo di ascolti e share).

Ora Mediaset, visto anche l’aumento di contagi e le misure restrittive del governo, prova a bissare il successo avuto dal mago nato dalla penna di J.K. Rowling la scorsa primavera riproponendo in autunno tutti i film della saga spostandoli sulla rete ammiraglia.

Harry Potter su Canale 5: quando va in onda? La programmazione completa

I film della saga saranno trasmessi su Canale 5 a ritmo di un film a settimana, per un totale di 8 prime serate che accompagneranno i telespettatori da qui a fine anno. Ecco la programmazione completa secondo i palinsesti Mediaset:

  • 12 novembre: Harry Potter e la pietra filosofale;
  • 19 novembre: Harry Potter e la camera dei segreti;
  • 26 novembre: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban;
  • 3 dicembre: Harry Potter e il calice di fuoco;
  • 10 dicembre: Harry Potter e l’ordine della fenice;
  • 17 dicembre: Harry Potter e il principe mezzosangue;
  • 24 dicembre: Harry Potter e i doni della morte parte 1;
  • 31 dicembre: Harry Potter e i doni della morte parte 2.

Otto film destinati, secondo quanto emerge dalla programmazione, a fare compagnia sia durante la vigilia di Natale che durante l’ultimo dell’anno, per un capodanno insolito ancora frutto di diversi dubbi (molto dipenderà infatti dall’andamento della curva dei contagi in Italia).

I fan della saga potranno però rivivere ancora una volta l’intera saga in chiaro (anche in HD grazie alle TV di ultima generazione che abilitando di default i canali in alta definizione Mediaset). Questa è la seconda volta in un anno che gli otto film tornano ad avere spazio sul piccolo schermo: una coincidenza che per molti simboleggia anche un possibile ritorno a misure più restrittive per contenere la pandemia. Nel frattempo, meglio godersi la magia e la sicurezza di un luogo incanto come Hogwarts.

Iscriviti alla newsletter

Money Stories